A Villa Domi, ‘Cenando sotto un cielo diverso’

Per l’edizione napoletana “on the road”, cene d’autore e di beneficenza: 1 dicembre nella splendida e storica Villa Domi del patrono Domenico Contessa, il 12 tenuta San Domenico
Domenica 1 dicembre, all’opera per beneficenza 80 addetti al Food nel suggestivo contesto della storica Villa Domi, fascinosa  location affacciata sulla città di Napoli, del noto imprenditore partenopeo Domenico Contessa .
Sarà possibile degustare vari piatti nelle postazioni appositamente allestite.
Questa edizione invernale di “Cenando sotto un Cielo Diverso” oltre all’evento nell’antica dimora dai saloni affrescati, ai Colli Aminei, prevede anche stavolta un galà di beneficenza, in programma a Tenuta San Domenico ‪il 12 dicembre‬.
Chef di indiscussa competenza come Danilo Di Vuolo, Giuseppe Aversa, Michele de Blasio, Michele De Leo, Raffaele Vitale, ancora: Vincenzo ToppiPaolo IovienoMarco Di MartinoVincenzo Ferroi maestri panificatori Domenico Fioretti e Filippo Cascone; e il pastry chef Marco Aliberti, cuochi di livello, pizzaioli, pasticcieri, bar tender, produttori locali, aziende agroalimentari d’eccellenza, cantine vinicole.
Tre le finalità di “Cenando sotto un Cielo diverso”: beneficenza, valorizzazione del territorio, comunicazione dei suoi prodotti e della buona cucina ad essi legata.
Protagonisti: cuochi, pizzaioli, pasticceri, produttori prevalentemente del territorio, aziende, personaggi dello spettacolo, operatori della comunicazione. Tutti pronti per accogliere il numeroso publico che affollerà le location.
Alfonsina Longobardi, psicologa, sommelier specializzata in food e beverage, con questo progetto intende coniugare le competenze nel settore con l’impegno nel sociale, attraverso l’impegno della sua associazione “Tra cielo e mare” da lei fondata, che opera a sostegno delle persone con disagi psichici e di altra natura e si adopera per suscitare l’interesse delle persone normodotate nei confronti di coloro che vivono situazioni di disagio, cooperando ad abbattere la prevenzione che crea muri invisibili e allo stesso tempo spessi.
Infine, “Cenando sotto un Cielo diverso” punta a valorizzare il territorio campano, attraverso le sue bellezze, i suoi prodotti, il potenziale umano.
Dal 2014, data della prima edizione al Castello Medioevale di Lettere, l’evento che ha matrice solidale, ogni anno registra notevoli consensi.
I fondi raccolti serviranno ad acquistare giochi da donare durante il periodo natalizio ai bambini ricoverati al Santobono Pausilipon e al Monaldi, e inoltre supporteranno il prosieguo della raccolta fondi per la costituzione di un laboratorio ludico didattico per persone affette da sindromi schizofreniche a cura di “Tra cielo e mare”.
Da questa edizione, l’associazione si avvale anche dell’affiancamento del dott. Ciro Langella, ricercatore in ambito medico nel campo della Nutraceutica, ovvero del cibo nella prevenzione della salute, ideatore e fondatore del progetto Sana Food, realizzato nel 2017, prima rete di aziende alimentari di eccellenza italiane, operatori del food, e di istituzioni pubbliche e private, con il comune scopo di costituire un paniere di alimenti per la salute.
L’1 dicembre, parteciperà anche Davide Montuori, noto writer napoletano, che realizza quadri utilizzando le sfumature del vino che realizzerà un quadro in estemporanea e metterà all’asta le sue opere, supportando la raccolta fondi. A fare da banditore, l’attrice antimafia Annalisa Insardà.
Testimonial della kermesse, Floriana Messina, presentatrice, influencer e l’attore Francesco Albanese.
Nelle due serate interverranno il cantautore Michele Selillo ed il modello e attore Nicola Coletta e altri esponenti dei settori musica e spettacolo.
Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

L’iconica banana di Cattelan venduta per 6,2 milioni di dollari

 L’opera d’arte virale di Maurizio Cattelan che raffigura una banana attaccata a un muro con del nastro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com