Napoli. Le più famose melodie partenopee eseguite a lume di candela, in occasione di San Lorenzo, valorizzate dalla preziosità della splendida voce di Martina Bortolotti von Haderburg, soprano particolarmente richiesta e applaudita a livello internazionale. È la proposta di Villa Domi, del patron Domenico Contessa per trascorrere magicamente lontano dalla banalità e in un ambiente raffinato la rituale “Notte delle stelle cadenti”, tra le più romantiche dell’anno, Supportati dal grande successo riscosso dall’ultimo Candlelight Concert, gli organizzatori della Fuoricampo eventi di Mirka Contessa, propongono infatti un nuovo entusiasmante spettacolo dedicato al “meglio della canzone napoletana” e alcune intriganti sorprese, assolutamente top secret.
Ancora star di questo splendido appuntamento, imperdibile per gli appassionati del genere lirico, sarà appunto l’applauditissima artista Martina Bortolotti von Haderburg con la sua fantastica voce dalle vibranti e intense sonorità. Nell’occasione, verrà accompagnata dalla bravissima pianista e compositrice Ivana D’ Addona. La serata di sabato 10 agosto prevede come da programma ufficiale, un aperitivo di benvenuto alle ore 19 nei panoramicissimi giardini affacciati sulla città di Napoli e il suo mare resi celebri dalle opere dei più grandi scrittori e artisti della storia; poi, l’inizio del concerto alle ore 21, sulla terrazza principale con vista sul Golfo napoletano e il Vesuvio. Le interpreti di questa magica serata sotto le stelle, presenteranno una fine selezione di canzoni napoletane.
Non mancheranno inoltre delle sorprese fuori programma. Nella dimora nobiliare, posta in posizione altamente favorita dal punto di vista paesaggistico, lontana dal caos cittadino e da occhi indiscreti, visse il famoso soprano Celeste Coltellini e soggiornò anche il celeberrimo W. A. Mozart che, tra l’altro, aveva quale suo librettista proprio il padre della Coltellini. La magnifica voce della famosa soprano – bellissima e come sempre sicuramente elegantissima – sulle magiche note al piano della nota pianista e compositrice, darà nuova vita alle antiche mura, teatro di tanti eventi di rilievo nel corso dei secoli. Dopo l’atteso spettacolo, la serata continuerà con una festa che non richiede supplemento per i partecipanti al Candlelight Concert, per trascorrere in maniera incantevole la Notte dei desideri ammirando il cielo alla ricerca delle stelle cadenti che da sempre connotano questa occasione. È previsto a parte servizio consumazioni/bar. Mirka Contessa, giovane e dinamica imprenditrice si va affermando sempre più sul territorio come organizzatrice nel settore spettacoli, proponendo degli appuntamenti di ampio gradimento, con ottimi protagonisti, ad una qualificata platea. Non ultimo, a suo favore, l’innegabile valore aggiunto dalla fascinosa location partenopea ricca di storia, che domina dall’alto dei Colli Aminei la Città di Napoli, alla quale è molto legata in quanto residenza di famiglia. Il concerto di sabato con la serata ideata all’insegna della qualità, ne vuole essere l’ennesima riprova. Info e prenotazioni WhatsApp: 0815922233 – 3773773783
Teresa Lucianell