Addio a Neil Peart, batterista dei Rush

È morto a sessantasette anni Neil Peart, batterista dei Rush, uno dei gruppi musicali più famosi nel mondo della musica rock.

A dare notizia della morte di Peart è stata la band con una nota condivisa sui propri canali ufficiali. “È col cuore spezzato che condividiamo la terribile notizia che il nostro amico, fratello e partner Neil ha perso martedì la sua battaglia di 3 anni e mezzo contro il glioblastoma. Coloro che desiderano esprimere le proprie condoglianze possono scegliere un’organizzazione di ricerca sul cancro e fare una donazione per conto di Neil”.

 Come confermato anche dalla nota condivisa dalla band, il batterista dei Rush, considerato come uno dei migliori batteristi degli ultimi anni, combatteva da tre anni contro un cancro al cervello. Per questo motivo Peart ha progressivamente ridotto le sue apparizioni in pubblico.

Peart entra nei Rush nel 1974, quando il progetto era già avviato. Sostituisce John Rutsey e si unisce a Geddy Lee (basso e voce) e Alex Lifeson (chitarra). La loro musica è un punto di riferimento per gli amanti della musica rock e per gli amanti del progressive. La musica dei Rush risente delle influenze jazz che conferisce un tocco originale alle canzoni del gruppo.

Circa Redazione

Riprova

FONDAZIONE DELL’AVVOCATURA MESSINESE. GRANDE PARTECIPAZIONE AL CONVEGNO

2024 – Si è concluso con grande partecipazione il convegno sulla proposta di legge per …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com