È morto a settantuno anni Claudio Risi, stimato regista figlio di Dino Risi. L’uomo aveva settantuno anni. Il decesso, stando a quanto appreso, sarebbe legato alle complicazioni di un infarto che lo aveva colpito due mesi circa prima della morte.
Il decesso legato a complicazioni in seguito a un infarto che lo aveva colpito due mesi circa prima della morte Claudio Risi è morto in un ospedale di Roma nel quale si trovava ricoverato in seguito a un infarto. Il decesso sarebbe legato alle complicazioni legate al malore che lo aveva colpito circa due mesi prima della scomparsa. A dare la notizia della morte è stata la famiglia di Claudio Risi. I funerali al momento sono interdetti per le restrizioni legate al coronavirus. Stando a quanto riferito dall’AdnKronos, quando sarà possibile dovrebbe essere organizzata una commemorazione pubblica per consentire ad amici e partenti di rivolgere un ultimo saluto al regista.
Nato il 12 novembre 1948 a Berna, Claudio Risi ha mosso i primi passi nel mondo del cinema con aiuto del padre, Dino Risi. Il debutto risale agli anni Ottanta, la consacrazione sarebbe arrivata con la serie televisiva I ragazzi della 3^ C. Negli anni Duemila si dedicò a due cinepanettoni di successo, ‘Matrimonio alle Bahamas‘ (2007) e ‘Matrimonio a Parigi‘ (2011). In entrambe le pellicole Massimo Boldi recitò come attore protagonista.