Agostino Pantano ‘giornalista non gradito’

 Spiacevole episodio a Vibo Marina, dove al giornalista Agostino Pantano, cronista dell’emittente televisiva LaC, è stato impedito di riprendere un furgone adibito a chiosco per la vendita di bevande e panini incendiato nel centralissimo corso Michele Bianchi.

“Deve solo spegnere la telecamera e andarsene da dove è venuto”, si è visto intimare Pantano, giunto sul posto per documentare l’incendio. E Pantano ha spento la telecamera e registrato l’audio della conversazione con i proprietari, ai quali ha chiesto, invano, di rilasciargli un’intervista sull’accaduto.

 “La notizia non c’è” è stata la risposta, perché “l’incendio è una cosa privata” e “non è stato di natura dolosa”. Quindi, alla domanda se “a Vibo Marina esiste un problema sicurezza”, il giornalista si è sentito tranquillamente rispondere: “Ma quale sicurezza! Non esiste in Italia, figuriamoci a Vibo Marina”.

Così è (se vi pare). E finché non si fa male nessuno, non ci resta che ringraziare i Vigili dei Fuoco per lo straordinario lavoro che svolgono quotidianamente, le forze dell’ordine che si spera facciano immediatamente luce sull’episodio, i colleghi che hanno catturato le immagini dell’incendio e Agostino Pantano che, nonostante non sia riuscito a immortalare il furgone bruciato a Vibo Marina, il suo “scoop” da cronista l’ha, comunque, fatto: “Non esiste un problema sicurezza. Nè a Vibo, Marina, né in Italia”. È solo un’invenzione di quei rompiballe dei giornalisti.

 

Circa Redazione

Riprova

RICHARD JONES INAUGURA LA STAGIONE DELL’OPERA DI ROMA CON SIMON BOCCANEGRA DIRETTO DA MARIOTTI

RICHARD JONES INAUGURA LA STAGIONE DELL’OPERA DI ROMA CON SIMON BOCCANEGRA DIRETTO DA MARIOTTI  Protagonisti …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com