L’Hair Style d’eccellenza del coiffeur internazionale Claudio De Martino, e l’apprezzata Arte pittorica del maestro Ambrogio Bosco si fondono nell’ultima iniziativa promossa dal versatile e inquieto beauty art director napoletano, che
ha presentato nei suoi spazi e in quelli prospicienti il nuovissimo e già famoso Salotto Claudio De Martino, “Il Bosco delle Meraviglie”, personale dell’artista sensibile ai colori intensi ed alla tecnica del riciclo.ll beauty hair point all’ Isola A 3, Galleria le Gemme del Centro Direzionale di Napoli, si è trasformato in una suggestiva galleria, animata dai quadri su tela e su parabole recuperate, creati da Bosco, e dalle altrettanto artistiche pennellate di Claudio, tracciate con spirito artistico e tecnica perfetta sulle bellissime chiome delle sue modelle. Incominciando dalle donne di spettacolo che a lui si rivolgono per ottenere un look glamour originale e allo stesso tempo di gusto, senza forzature, ma con personalizzato style.Il vernissage si è svolto alla presenza delle autorità e di rappresentanti della cultura, dell’imprenditoria, delle arti, moda e spettacolo in primis.Hanno espresso pareri entusiasti sull’iniziativa tenuta a battesimo dal neo mecenate del Centro Direzionale, la presidente della Municipalità, Maria Caniglia e Demetrio Paipais, presente per il Comune di Napoli, Commissione Cultura, Raffaella Guarracino, responsabile politiche sociali municipalità Napoli 4. Si sta quindi affermando a La Galleria le Gemme, ribattezzata ultimamente “La Galleria della Bellezza ”, alla luce dell’input che Claudio De Martino sta fornendo alla zona, questa inedita ed interessante iniziativa dedicata allo stile e alla bellezza, con i riflettori sull’arte dei talenti partenopei che vanno promossi per le loro spiccate capacità e valenze.
Con filosofia personale incentrata sulla bellezza fonte di felicità, Claudio parte dalla cura globale della capigliatura ed estende il raggio di azione a tutti i campi connessi come moda, cultura, arte, architettura. Mondi protagonisti di una vita piena e soddisfacente all’insegna della vera bellezza che li unisce in un grande abbraccio fashion.
È raffinato ed elegante lo show & luxury point, ideato con le idee chiare, in nome dell’eleganza innata nell’individuo, dell’innovazione e dell’internazionalità, fattori che appartengono a Claudio, eterno ragazzo di altri tempi, dalla testa ormai mélange, animato da intense passioni per il beauty planet mondiale.
Il noto hair stylist e art director napoletano, tra i più quotati in Canada, è conosciuto e apprezzato simbolo del versatile talento italiano all’Estero.
Tra gli ottimi servizi forniti alla clientela, i trattamenti curativi super idratanti e nutrienti e le nuove tinture che fanno la differenza: proteggono i capelli, ne migliorano la struttura, li rendono più belli, corposi, splendenti, come seta.
In esposizione anche in presepe di Aldo Brandi e delle maschere firmate sempre da Ambrogio Bosco che con Claudio ha in comune la dote della versatilità.
La presentazione è stata impreziosita da un’ “infernale” performance della modella in rouge flamboyant, che ha presentato un fatale modello di Titti Petrucci, insieme al suo diabolico profumo del quale vi parleremo ben presto.
La mostra rimarrà aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 11 alle 17, anche durante le prossime festività natalizie.
Teresa Lucianelli