Al Teatro Tor Bella Monaca di Roma, l’11 dicembre, ore 21, in scena ‘How long is now?’

Al Teatro Tor Bella Monaca di Roma, l’11 dicembre, ore 21, in scena ‘How long is now?’.

Qual è la vostra canzone d’amore?
E quali parole usate quando parlate d’amore?

uno spettacolo scritto e diretto da Roberto Scarpetti

con Aglaia Mora, Antonietta Bello, Giuseppe Sartori, Matteo Vignati
scene Paola Castrignanò

PAV per Fabulamundi Playwriting Europe

Due giovani uomini e due giovani donne, trentenni incompiuti e includenti, alle prese con storie d’amore appassionate ed improbabili: sono loro i protagonisti di uno spettacolo che è una carambola di passioni pure o interessate, di sentimenti chiamati a fare i conti con la vita di tutti i giorni, con le aspirazioni professionali, le aspettative tradite, le immancabili delusioni. Le loro sono storie d’amore caratterizzate dall’indeterminatezza, dall’incapacità di prendere decisioni, di accettarsi. E da una congenita, costante fuga dalle responsabilità, da un’incapacità cronica a proiettarsi nel futuro che porta a frenare tutto, lo slancio emotivo, il lasciarsi andare, il dare qualcosa alle persone che ci circondano.

Il testo ‘How long is now?’ mette al centro della narrazione le giovani generazioni, guardate nella loro quotidianità e nel linguaggio di espressione dei loro sentimenti. La narrazione del testo vede protagonisti due giovani uomini e due giovani donne, appartenenti a quella che nella nostra società si può descrivere come l’indefinita fascia di età dei trentenni, età in cui non si è più studenti e non si è ancora definiti da una chiara appartenenza professionale. ‘How long is now?’ un’indagine sull’attualità attraverso l’amore, su come si ami al giorno d’oggi, fra le difficoltà, le aspirazioni tradite, la carriera, il lavoro, le economie. Roberto Scarpetti è autore e regista di questo lavoro, che verrà messo in scena con un cast di eccezione composto da Aglaia Mora, Antonietta Bello, Giuseppe Sartori e Matteo Vignati.

Fabulamundi. Playwriting Europe – Beyond Borders?

Un progetto per la promozione e il sostegno della drammaturgia contemporanea in Europa a cura di PAV Italia, Francia, Germania, Belgio, Inghilterra, Romania, Spagna, Austria, Repubblica Ceca, Polonia

Fabulamundi. Playwriting Europe è un progetto di cooperazione che vede coinvolti teatri, festival e organizzazioni culturali in Europa, con lo scopo di sostenere, promuovere e divulgare la drammaturgia contemporanea dei paesi coinvolti. Il progetto è stato finanziato tre volte dalla Commissione Europea, grazie ai fondi del Culture Program 2007 – 2013 e di Creative Europe 2014 – 2020, e nel 2017 ha vinto la Call di Creative Europe 2017 – 2020 come progetto di cooperazione su larga scala. Fra il 2013 e il 2016 Fabulamundi. Playwriting Europe ha raggiunto 5 nazioni e 13 città, consolidando una rete di 16 festival e teatri. In totale, sono stati selezionati 96 autori in Europa e sono state rappresentate oltre 200 letture e produzioni di testi teatrali tradotti nei diversi paesi, con oltre 60 incontri con gli autori e masterclass, in collaborazione con le università e le scuole di teatro; è stato realizzato un sito in 6 lingue e un catalogo online degli autori con biografie, sinossi e estratti dei testi. Il network vuole promuovere e sostenere la drammaturgia contemporanea in Europa, rafforzando le attività di chi opera nel settore e offrendo agli autori teatrali opportunità di network, incontri internazionali e sviluppo professionale.

www.fabulamundi.eu

BIGLIETTI
intero 10,00 Euro
ridotto 8,00 Euro
giovani 7,00 Euro
prezzo speciale GIFT CARD 7,50 Euro
info e prenotazioni 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it

Circa Redazione

Riprova

Italy Bares 2025: aperte le prevendite per lo spettacolo Cliché

Italy Bares torna in scena per due speciali appuntamenti con il nuovo spettacolo dal titolo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com