Al via il processo a Harvey Weinstein

Al via il processo ad Harvey Weinstein. Il caso che ha travolto il fondatore della Miramax è venuto alla luce con prepotenza nel 2017 grazie a due inchieste del New York Times, accusato di molestie e violenze sessuali da ottantasette donne, tra cui alcune celebri attrici del calibro di Asia Argento, Gwyneth Paltrow e Uma Thurman.

Il Inizia il 6 gennaio 2020 il processo a Weinstein, per anni sulla cresta dell’onda nel mondo del grande cinema americano. Dopo due anni di processo mediatico inizia quello penale. La prima tappa è quella dell’istruttoria. Weinstein si dichiara innocente, sostenendo che tutti gli episodi contestati siano stati in realtà rapporti consensuali. Per rafforzare questa ipotesi, la difesa dl produttore cinematografico ha condiviso alcuni sms scambiati con le presunte vittime. I messaggi testimonierebbero un rapporto volontario e consenziente.

 L’ex numero uno di Hollywood, finito al centro del MeeToo, è alla sbarra degli imputati per uno stupro che sarebbe avvenuto nel 2013 e per un rapporto orale forzato, che avrebbe avuto luogo nel 2006, e per violenza sessuale predatoria. Delle ottantasette donne che avevano denunciato violenze da parte di Weinstein, molte hanno deciso di non portare il caso in Tribunale, ma questo non rende più semplice la posizione del fu dominatore di Hollywood, che ha già patteggiato in occasione di 29 cause civili pagando un risarcimento di 25 milioni di dollari destinato alle vittime.

 Per i reati contestati, Harvey Weinstein potrebbe ricevere una condanna all’ergastolo. Ipotesi secondo molti remota ma non da escludere.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com