Al via il tour nelle spiagge di Fratelli d’Italia: ‘Stiamo cambiando l’Italia’

 

 

Ci sarà il cruciverba dei patrioti, perfetto da fare nelle giornate estive e per mettersi alla prova sui temi politici, che porterà divertimento e risate, ma anche temi importanti che Fratelli d’Italia, sta portando in giro in un tour su tante spiagge del nostro Paese con la campagna: “Stiamo cambiando l’Italia”.

 

La campagna di informazione ai cittadini

Il progetto è stato presentato il 1 agosto, ad Ostia dal responsabile organizzazione del partito, Giovanni Donzelli, insieme al responsabile del programma Francesco Filini, il presidente di Gioventù nazionale Fabio Roscani e il coordinatore della provincia di Roma, Marco Perissa. Quella che è appena partita dal lido romano, sarà una campagna informativa del partito su quattro importanti riforme che sta portando avanti il governo: fisco, giustizia, autonomia, premierato e che vuole spiegare raggiungendo i cittadini in vacanza, a dimostrazione che la politica, quando è seria, esce volentieri dai “palazzi”.

 

Tour sulle spiagge nel mese di agosto. Una campagna informativa del partito – spiegano – su quattro riforme che sta portando avanti il governo: fisco, giustizia, autonomia, premierato. Fratelli d’Italia organizzerà per tutto il mese di agosto decine di iniziative nelle località balneari, fra le quali 10 in alcune delle spiagge più significative d’Italia. Dopo la tappa inaugurale a Ostia: il 4 agosto sarà la volta di Otranto e Santa Margherita Ligure, il 10 di Rimini e Positano, l’11 la campagna si sposterà a Gallipoli, il 14 a Jesolo, il 23 al Poetto (Cagliari), il 24 a Mondello e Forte dei Marmi.

 

Giovani, militanti, sindaci, parlamentari, esponenti di governo: tutti tra gli ombrelloni per raccontare le importanti azioni che sta mettendo in campo l’esecutivo. Sulle spiagge verrà distribuito un dépliant informativo sulle riforme ed anche un opuscolo intitolato ‘Per i nostri anziani, mai più soli’. Un’informativa di tutti i provvedimenti strategici rivolti a una fascia di popolazione particolarmente fragile nel periodo estivo. E ci sarà il ritorno dei ‘cruciverba patrioti’, con le loro definizioni irriverenti. Un modo semplice ma anche leggero per raccontare la verità sui provvedimenti del governo di centrodestra.

 

Il responsabile organizzazione di FdI ha illustrato la campagna giocando a risolvere il ‘Cruciverba dei Patrioti’ (la 45 verticale dedicata a Ilaria Salis, vicina a cui non conviene lasciare le chiavi di casa se si va in vacanza, ndr). Scanzonata e goliardica l’enigmistica dei patrioti. ‘Con la riforma del premierato, 58 verticale FdI vuole fermare quello di palazzo’, chiede Donzelli. E i presenti rispondono ‘Gioco’. ‘32 orizzontale: la riforma Nordio ne chiede quella delle carriere tra pm e giudici’, chiede ancora Donzelli. ‘Separazione’,  questa è facile, gli rispondono in coro. Nel cartello con il cruciberba si legge ‘Il quiz che non piace alla sinistra’.

 

Durante gli incontri verrà anche distribuito un un depliant sulle riforme oltre ad un opuscolo informativo: Per i nostri anziani, mai più soli, dove sono illustrati i tanti importanti provvedimenti presi nei confronti di una fascia di popolazione particolarmente fragile nel periodo estivo.

Circa Redazione

Riprova

Il generale Luciano Portolano nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa

Il Cdm, su proposta del ministro Guido Crosetto, ha deliberato la nomina del generale Luciano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com