Pedestrians cross a street close to a line of taxis during the protest against private companies services, in Pamplona, northern Spain, Tuesday, May 30, 2017. Taxi drivers across Spain's are striking to protest the increase in cars run by private companies offering cheaper, mobile ride-hailing services and urge authorities to protect their regulated service against companies such as Uber and Cabify that offer rides at a lower cost. (ANSA/AP Photo/Alvaro Barrientos) [CopyrightNotice: Copyright 2017 The Associated Press. All rights reserved.]

Al via sciopero taxi, dura fino alle 22

ROMA. Sciopero nazionale dei taxi per tutta la giornata di oggi. La protesta cominciata alle 8 durerà fio alle 22 ed è stata confermata dopo l’incontro di ieri al ministero dei Trasporti che non ha dato l’esito sperato. A Roma manifestazione nazionale con un presidio autorizzato dalle 10,30 alle 18 a Porta Pia. I tassisti sostengono che le misure del governo hanno deregolamentato il servizio pubblico dei taxi aprendo il mercato alle multinazionali e favorendo concorrenti come Uber e che sono irricevibili le proposte avanzate in particolare per quanto riguarda la territorialità e il rientro in rimessa per gli ncc.

L’obiettivo che il governo intende raggiungere – ribatte il viceministro dei Trasporti, Riccardo Nencini – è regolare il mercato perché i servizi resi ai cittadini siano più efficienti e più adeguati alla domanda. E’ nostra intenzione perseguire questo obiettivo, superando le varie forme di abusivismo, regolamentando le piattaforme tecnologiche, promuovendo su base regionale i servizi Ncc.

Circa Redazione

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com