Al via stasera Taste of Roma 2018 all’Auditorium

Linguina di Kamut
Taste of Roma 2018 apre le porte della sua settima edizione. La kermesse gastronomica dal 20 al 23 settembre animerà i Giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica, con 20 grandi chef e 72 piatti squisiti, cucinati sul momento dalle loro sapienti mani.
Un’edizione incentrata sull’arte e tutte le sue declinazioni quella che avrà luogo quest’anno, in cui gourmand e appassionati potranno assaporare i piatti dei migliori ristoranti (stellati e non) della Capitale, a prezzi accessibili.
Gli chef infatti, come di consueto, vi faranno assaporare la loro idea di cucina, espressa in quattro portate a un prezzo che varia tra i 6 e i 10 sesterzi (1 sesterzio equivale a 1 euro). Tra le proposte del festival anche la cocktail Academy, degustazioni, sfide in tavola, abbinamenti birra-
Linguine di farro, ricci di mare, bufala affumicata e pesto di pistacchio di Bronte- Chef Stefano Marzetti
Linguine di farro, ricci di mare, bufala affumicata e pesto di pistacchio di Bronte- Chef Stefano Marzetti
cibo e spettacolari show cooking (clicca qui per scoprire le attività in programma)
Per raccontare questo VII appuntamento si parte dal concetto di “evoluzione del gusto” che caratterizza la storia del Festival. A Taste of Roma 2018 scoprirete quale opera artistica italiana ispira maggiormente la cucina degli chef protagonisti, perciò il IV piatto del menù di ogni ristorante sarà il#piattodautore, ovvero la rappresentazione della loro evoluzione culinaria.
Ognuno potrà crearsi il proprio menù, individuando tra le varie postazioni dei ristoranti, i piatto preferiti, e per aiutarvi nella scelta potete già consultare le proposte degli chef online sul sito tasteofroma.it.
Heinz Beck
La quattro giorni sarà ricca di occasioni per degustare, imparare e confrontarsi con gli chef( stellati e non) dei più apprezzati ristoranti della Città Eterna: Achilli Enoteca Al Parlamento con chef Massimo Viglietti che porterà tra gli altri anche “Cozze e vongole in zimino, mousse di piccione, pera e consommè di vitello”; Acquolina, chef Angelo Troiani; All’Oro, chef Riccardo Di Giacinto con i suoi macaron romani e il ”riassunto di carbonara”; Barrique, chef Oliver Glowig; Bistrot 64, chef Kotaro Noda che proporrà pure gli spaghetti di patate burro e alici cui è stato assegnato il premio ‘Taste of the World’ a Dubai; Finger’s, chef Roberto Okabe; Glass Hostaria, chef Cristina Bowerman; Il Convivio Troiani, chef Daniele Lippi; Imàgo all’Hassler, chef Francesco Apreda; La Pergola – Hotel Rome Cavalieri, tre stelle Michelin di chef Heinz Beck; La Terrazza Hotel Eden, con chef Fabio Ciervo; Magnolia, con chef Franco Madama che porterà tra l’altro il suo “Grano riflesso: polipo, cremoso di cioccolato e Parmigiano Reggiano, anatra affumicata” ; Metamorfosi di chef Roy Caceres; Mirabelle Hotel Splendide Royal con lo chef Stefano Marzetti con tra l’ altro le “Linguine di farro, ricci di mare, bufala affumicata e pesto di pistacchio di Bronte” ; Per Me dello chef Giulio Terrinoni; ristorante Il Tino con lo chef Daniele Usai; Tordomatto con lo chef Adriano Baldassarre.
Mentre tutti coloro che amano la pizza potranno sperimentare le ricette innovative dei Maestri in Cucina Ferrarelle, con le cene frutto della collaborazione tra grandi chef (come Paolo Trippini, Andrea Provenzani e Adriano Baldassarre), e maestri pizzaioli (Salvatore Grasso, Massimo Giovannini e Pier Daniele Seu) .
Chef Massimo Viglietti
”Taste of Roma è l’unico evento dove poter “assaggiare” i grandi chef” – sottolinea Mauro Dorigo, General Manager di BE.IT. events che per il lancio dell’evento ha organizzato un tour in Vespa e Ape ispirandosi al film ‘Vacanze Romane’.
“Il rapporto tra Roma e la manifestazione vanta da sempre un feeling speciale, l’atmosfera che si crea di anno in anno si fa sempre più magica, merito anche, dell’ormai storica location dove, per la prima volta, verranno allestite 18 cucine, tre in più rispetto allo scorso anno. Lavoriamo con e per il cibo da anni, per noi rappresenta una delle massime espressioni artistiche che coinvolge i cinque sensi”.
Anche il pubblico potrà “mettere le mani in pasta”, con corsi e sfide culinarie in brigate composte da curiosi ed esperti nella Taste Arena.
Taste of Roma si preannuncia così anche per quest’anno l’evento enogastronomico “Top” dell’autunno capitolino.


TASTE OF ROMA IN BREVE

Dove: Giardini Pensili | Auditorium Parco della Musica | viale Pietro de Coubertin, 30 | 00196 ROMA

Quando: 20, 21, 22, 23 settembre 2018

Orari di apertura al pubblico:

20/9 – giovedì 19:00 – 24:00
21/9 – venerdì 19:00 – 24:00
22/9 – sabato 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00
23/9 – domenica 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00
*La Biglietteria in loco aprirà 1 ora prima dell’inizio dell’evento e chiuderà 1 ora prima dell’orario di chiusura della manifestazione.
Per acquistare i Biglietti:
on line su www.tasteofroma.it, oppure vai su www.ticketone.it
oppure in loco presso la biglietteria di Auditorium Parco della Musica.
Per essere sempre aggiornati sulle ultime novità:www.tasteofroma.it
Facebook fan page:www.facebook.com/tastefestivalsitalia/
Instagram:www.instagram.com/tastefestivalsitalia
Hashtag ufficiali:#tasteofroma#piattodautore #magnamosenacosetta

Valentina Franci

Circa Valentina Franci

Riprova

Cronaca di una tragedia annunciata

Il titolo sembra ovvio e scontato, eppure non ho saputo pensare a qualcosa di diverso. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com