Ci sarebbe anche una società cinese tra le aziende interessate ad Alcoa. A darne notizia, il sottosegretario allo Sviluppo, Claudio del Vincenti. Intervistato da Radio 1 Rai, De Vincenti ha dichiarato che per l’azienda produttrice di alluminio, ci sono state “.di recente altre due nuove proposte che giudichiamo di una certa importanza: sono da prendere in considerazione, ma e’ molto prematuro parlarne”
I nomi dei nuovi soggetti interessati allo stabilimento di Portovesme li fa il Governatore Ugo Cappellacci. Si tratta di un “un gruppo cinese che ha fatto richiesta di avere accesso alla data room” e di una società torinese, ha detto sempre dai microfoni di Radio anch’io il presidente della Regione Sardegna. Per quanto riguarda la società di Torino, Cappellacci ha spiegato che essa “offre una nuova opportunità di utilizzo di uno strumento per l’energia, una cosa molto nuova che credo vada ancora testata”.
Intanto Glencore si è presa del tempo per decidere, dopo l’ultimo incontro al dicastero e nel frattempo, ha ribadito De Vincenti, “sappiamo che Clash ha già presentato ad Alcoa la richiesta di riaprire il negoziato”.