Alcuni aerei della flotta Alitalia in sosta all'aeroporto di Roma Leonardo Da Vinci a Fiumicino, 23 febbraio 2019. ANSA/ Telenews

Alitalia, Lufthansa prepara la proposta

La proposta di Lufthansa per Alitalia è pronta ma non arriverà sui tavoli del governo italiano prima del 2020. A riferirlo è il Corriere della Sera. La compagnia tedesca è al lavoro per prepara un’offerta da presentare al Mise anche se la trattativa non è delle più semplici. Da Berlino, infatti, sottolineano come i 400 milioni di euro non basterebbero con l’attuale configurazione dell’azienda. Per questo motivo si pensa a diversi esuberi, 90 aerei e meno rotte. Un’idea che non convince del tutto Palazzo Chigi che si è impegnato a trovare altre soluzioni. Non ci resta, quindi, che attendere i prossimi mesi per sapere come si evolverà questa situazione.

Il Governo sembra essere diviso in due. Da una parte il premier Conte e il ministro Patuanelli hanno ribadito la loro posizione sulla vicenda, senza fare un passo indietro. Niente esuberi e soprattutto un investimento che ha come primo obiettivo il rilancio della compagnia. Dall’altra, però, c’è chi tifa per la società tedesca. Da Berlino hanno ribadito le loro condizioni per portare a casa questa trattativa. I contatti tra le parti sono continue e presto ci potrebbero essere novità.

 Difficile, al momento, ipotizzare altre situazioni per quanto riguarda Alitalia. Il Governo è al lavoro per trovare il giusto compromesso con Lufthansa che sembra essere la principale favorita per rilanciare la compagnia di bandiera. Le condizioni proposte, però, non soddisfano Palazzo Chigi e per questo nelle prossime settimane ci potrebbero essere ulteriori contatti. Secondo le ultime indiscrezioni, l’offerta definitiva dalla Germania non arriverà prima di giugno e per questo il tempo per arrivare ad una fumata bianca c’è anche se il futuro continua ad essere incerto.

Circa Redazione

Riprova

Raddoppia il numero dei crocieristi single

Raddoppia il numero dei crocieristi single. A metterlo in evidenza Vamonos-Vacanze (www.vamonos-vacanze.it), il tour operator italiano specializzato in crociere per single. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com