Allarme tra gli studiosi: ‘E’ nato un vitello rosso, che preannuncia la fine del mondo’. E’ scritto nella Bibbia

E’ nato un vitello rosso in Israele, e nell’ebraismo questo ha un significato preciso: si avvicina la fine del mondo. The Temple Institute, una piccola associazione ortodossa ebraica, ha diffuso la notizia che alla fine di agosto è nato in Israele ‘un vitello rosso’: segno questo, secondo la tradizione, che si avvicina la possibilità di costruire il Terzo Tempio a Gerusalemme dopo i due precedenti distrutti da babilonesi e romani.

L’associazione – votata appunto alla ricostruzione del Tempio e di tutto quello che il luogo sacro comportava – ha anche diffuso un video su Youtube in cui si mostra il vitellino la cui nascita – ha spiegato – è ‘promessa di ristabilire la purezza biblica nel mondo’. Ora l’animale sarà osservato nella sua crescita per vedere se sarà sano (privo di ogni ferita) e manterrà il suo colore: requisiti entrambi per essere quello che la tradizione messianica vuole.

Non è tuttavia la prima volta che lo stesso Istituto da simili notizie: sia nel 1997 sia nel 2002 fu annunciata la nascita di un vitello rosso. Questa simbologia è seguita anche dai cristiani fondamentalisti che individuano nel ritorno alla purezza biblica la realizzazione della profezia relativa alla ‘fine dei tempi’.

 

Ma, forse, non c’è troppo da allarmarsi. Infatti, stando a quanto scrive Breaking Israel News, questo vitellino rosso sarebbe nato dall’impianto ‘artificiale’ di embrioni di red angus in mucche tradizionali. Quindi, così fosse, possiamo continuare a dormire sonni tranquilli: la fine del mondo è rimandata a data da destinarsi.

Circa Redazione

Riprova

WOYZECK dal 26 novembre al 1 dicembre al Teatro San Ferdinando di NAPOLI

Dal 26 novembre al 1dicembre 2024 al Teatro San Ferdinando di Napoli in PRIMA NAZIONALE …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com