All’asta gli orologi di Schumacher, a Ginevra il prossimo 13 maggio

Michael Schumacher è stato un mito della F1 e ora la moglie ha preso una decisione definitiva che ha sconvolto i fan.

Michael Schumacher, una leggenda straordinaria che ha saputo vincere la bellezza di ben sette titoli Mondiali.

Un record straordinario che gli ha permesso di diventare il più vincente della storia, con il suo record che è stato pareggiato solo da Lewis Hamilton.

A Maranello il Mondiale piloti mancava dal lontano 1979, anno in cui a trionfare fu Jody Scheckter. Il sudafricano era diventato per ben 21 anni l’ultimo baluardo della storia del Cavallino, prima di un dominio eccezionale del Kaiser, capace di trionfare in ben cinque edizioni consecutive, un primato mai più eguagliato.

Da oltre 10 anni ormai combatte con una grave malattia, con Schumacher che ha colpito in modo casuale un sasso dopo una caduta con gli sci e da allora è entrato in coma. La famiglia sta cercando di salvaguardare quanto più possibile il nome e la privacy del campionissimo, ma ora è stata presa una decisione netta.

Le spese per poter mantenere in vita l’ex pilota sono molto elevate, per questo motivo ogni tanto alcuni oggetti dal grande valore sono messi all’asta.

Di recente si è deciso di mettere in vendita la straordinaria collezione di rarissimi orologi del tedesco. Schumacher infatti possedeva una serie di modelli eccezionali, con questi che avevano un valore complessivo pari a ben 3,76 milioni di Euro. Una cifra incredibile, ma che sicuramente porterà a un incasso ancora maggiore dopo l’asta.

Questo evento sarà gestito dalla nota casa d’aste Christies’s, con la cessione degli orologi che avverrà il 13 maggio in quel di Ginevra al Four Seasons Hotel des Bergues. Tra i vari orologi da collezione che saranno presenti all’asta, sarà possibile ammirare un Rolex Daytona Paul Newman, con questo che potrebbe anche toccare il mezzo milione di vendita.

Non ci si dimentica nemmeno del Ruthenium di François-Paul Journe o l’FB Journe Vagabondage. Trattandosi di una leggenda straordinaria come Schumacher, questi orologi non saranno fin da subito messi all’asta, ma avranno modo di essere esposti in alcuni dei più grandi musei al mondo. Da Los Angeles ad Hong Kong, da Taiwan a Dubai, fino ad arrivare a New York, con questa che sarà l’ultima tappa prima di giungere a Ginevra. Una scelta sicuramente toccante, ma a quanto pare inevitabile per Corinna Schumacher, con la moglie del sette volte campione del mondo che non vuole mollare.

Circa Redazione

Riprova

TEATRO AUGUSTEO || MISERIA E NOBILTA’ all’Augusteo, in scena la tradizione napoletana di Scarpetta con la regia di Luciano Melchionna

Al teatro Augusteo (Napoli, Piazzetta duca D’Aosta 263), da venerdì 22 novembre a domenica 1 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com