La mamma allatta il figlio di tre mesi all’ufficio postale e viene allontanata. E’ accaduto a Biella e l’episodio ha provocato l’intervento del ministro della Pubblica amministrazione, Marianna Madia, che ha twittato: ‘In alcun luogo dovrebbe essere vietato l’#allattamento. Subito una direttiva per tutta la #P.A.
Il fatto è stato raccontato dalla stessa mamma, che ha denunciato su Facebook:
E l’episodio nel dettaglio: ‘Entro nell’ufficio postale, aspetto il mio turno, e mentre sono allo sportello mio figlio si sveglia e inizia a lamentarsi. Pago e mi metto in un angolo per sfamarlo. Come spesso accade nel mentre si sporca, al che chiedo per cortesia di indicarmi il bagno’, racconta la neo mamma.
Ma la risposta non è quella che la donna si aspettava, le dicono che ‘non è un bar e che non posso cambiarlo in mezzo ai clienti. Alla fine siccome ero visibilmente scocciata e non mollavo mi invita a mettermi dietro ad un cartellone. Ma non è finita: ‘L’avrei cambiato e me ne sarei uscita. Peccato sia arrivato il direttore, accusandomi di aver fatto una richiesta assurda e che loro hanno anche l’obbligo di far mettere museruole ai cani e non possono far appoggiare alle persone anziane/bisognose il bastone al bancone perché multabili, e che se mi avessero fatto appoggiare ad una scrivania era una multa di 1.700 euro per uso improprio. Non contento mi dice che è vietato allattare al seno, che si può solo col biberon. Alla richiesta di mostrarmi la legge ovviamente è andato negli uffici dietro agli sportelli e non s’è più fatto vedere, conclude.