ALTA MODA & SAPORI MEDITERRANEI

Una nuova iniziativa anticipa la promozione della 29ª edizione di Moda Movie, il cui bando sarà presto online.

L’associazione culturale Creazione e Immagine capitanata da Sante Orrico, da sempre convinto promotore del territorio calabrese e delle sue eccellenze, invita i fashion designer finalisti e vincitori delle passate edizioni del Festival a disegnare un outfit ispirandosi ad un prodotto del comparto agricolo calabrese – quali, ad esempio, liquirizia, uva, grano, cedro, bergamotto, limone e tutto quanto viene dalla terra – da realizzare e presentare durante le fasi finali del progetto, a giugno 2025. La terra intesa come madre dispensatrice di cibo e, per estensione, dea dell’agricoltura e della fertilità.

Gli abiti di alta gamma, confezionati nell’ambito di questa iniziativa – denominata “L’Alta Moda & le eccellenze di Calabria” – dopo le passerelle godranno di visibilità all’interno della mostra espositiva inserita nella programmazione di Moda Movie 2025.

L’abbinamento moda e cibo non è una novità per il Festival che premia il talento dei giovani, che già nell’edizione 2010 aveva proposto il tema “Taste for Fashion”. Ma è soprattutto la sezione “Sapori Mediterranei”, vetrina per le aziende e per i ristoratori che durante gli eventi si attivano per far conoscere le loro specialità, a creare il legame fra la valorizzazione del talento e la promozione del territorio attraverso il richiamo alle radici, all’identità, alle tradizioni culturali e gastronomiche della regione che tanto care sono ai calabresi e al patron di Moda Movie Sante Orrico.

Circa Redazione

Riprova

Sicilia. CITTADINI: “VILLA MARIA ELEONORA STRUTTURA ALL’AVANGUARDIA”

Nota della presidente dell’Aiop Sicilia a commento dell’apertura della nuova sala operatoria ibrida al Villa …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com