“Amami”: il nuovo Album di Thomas Grazioso

Thomas Grazioso, una giovane promessa del canto e non solo, ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo fin da bambino e ora ha persino inciso con grande successo un suo album Amami. Ciao Thomas, sappiamo che sei un cantante ed un attore, che hai fatto parte nel 2004 della scuola di Amici di Maria De Filippi, preso parte a numerosi programmi televisivi, aver avuto ruoli in diversi film e da poco inciso un tuo album. Raccontaci un po’ di te, quand’è iniziata la tua passione per il canto?

Il lavoro nel mondo dello spettacolo per me è iniziato nel lontano 1988, avevo 4 anni e venni scelto come protagonista per la pubblicità del cornetto ALGIDA! Mio padre e mia madre mi portavano a fare importanti “provini”, questo è stato solo il primo e venni subito preso, dopodiché ci sono state altre pubblicità: Pasta Barilla, Foppapedretti, Poste Italiane, Suzuki e così via.
Per quanto riguarda il canto si tratta di una passione di famiglia visto che mio padre da ragazzo aveva anche lui una band dove cantava e suonava. Da piccolo ho sempre strimpellato il pianoforte e cantato in casa con lui poi ho preso la palla al balzo all’incirca sui 15 anni quando a causa di un brutto incidente mi sono ritrovato rinchiuso in casa per la riabilitazione per circa 3 anni e ho sentito dentro me che la musica doveva essere il mio futuro, così passando dai karaoke, ai pianobar, alle feste private nel 2004 entrai ad AMICI…

Qual è stata la tua esperienza più significativa fino ad oggi?

Cerco di conservare dentro me di ogni esperienza lavorativa sia i lati positivi che quelli negativi per evitare così di sbagliare nuovamente, crescere e maturare sempre più (diciamo che l’eliminazione ad AMICI dovuta a motivi caratteriali ancora mi brucia ma ero un fanciullo peperino!!!) come esperienza più significativa posso mettere al paragone la stagione come primo ballerino accanto a Raffaella Carrà, quella come corista di Meneguzzi, le varie dirette Rai tipo quando ho cantato allo Stadio OLIMPICO davanti a 40 mila persone nel derby del cuore e quando ho cantato l’inno d’Italia in diretta mondiale per la finale del titolo italiano di boxe! Ma la cosa che più mi “forgia” ogni giorno è il “live nelle piazze”, il calore del pubblico…amo quelle notti…!

Rimpiangi qualcosa che non hai fatto?

No, però forse se fossi stato meno permaloso, impulsivo e irrequieto probabilmente sarei arrivato al successo prima

E del tuo nuovo album? Quali sono i temi affrontati? Perché un album?

Il mio album “AMAMI” è tutto me stesso, ho scritto le musiche e i testi in tutti questi anni, è una raccolta delle mie emozioni, ho arrangiato i brani e prodotto il tutto, ho fatto tutto da solo. In questi anni di buio per la discografia italiana, per me si è trattato di un progetto fortemente sognato e finalmente l’ho realizzato, sono 10 brani più il video del singolo SOTTO CASA TUA in omaggio.

Con quale cantante vorresti fare un duetto?

Mi piacerebbe duettare con Robbie Williams, Tiziano Ferro e Cesare Cremonini.

Per quanto riguarda la recitazione, quali sono le fiction e i film a cui hai preso parte? I ruoli?

Ultimamente ho recitato ne “I CESARONI”, in “NON SMETTERE DI SOGNARE” e in un film con NICOLETTA ROMANOFF come protagonista assieme a lei “OSTHELLO”, da piccolo invece pubblicità come già accennato prima e piccoli ruoli in film e cortometraggi..

Se tu dovessi scegliere tra il canto e la recitazione cosa sceglieresti?

io cantooooooo

Della tua famiglia? Parlaci un po’ di te

Mio padre…il mio primo fan, mia madre…una mamma dolce con una corazza e mia sorella…la mia vita

Amori in vista? Le tue fans saranno molto gelose immagino

Sono felicemente fidanzato da un anno e 7 mesi con Tiziana

Obbiettivi per il futuro?

Far conoscere il mio disco e il mio operato a tutti e poi magari un visitina all’estero, sto pensando già di cantare l’album in spagnolo!

Maria Gravano

Circa redazione

Riprova

L’ORDINAMENTO DEL CREDITO TRA FINANZA ALTERNATIVA E MUTAMENTI GEOPOLITICI: CONVEGNO A NAPOLI

Da domani 24, al 25 ottobre 2024, il suggestivo complesso monumentale di Santa Chiara, situato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com