L’attesa attorno al Prime Day 2018 di Amazon era molto elevata. Dopo il grande successo dello scorso anno, con milioni di prodotti venduti nell’arco di 24 ore, il colosso dell’e-commerce ha deciso di raddoppiare, proponendo offerte e promozioni per ben 36 ore. Un’attesa, però, che ha anche i suoi risvolti negativi: per molti utenti, infatti, Amazon è down il 16 luglio.
A pochi minuti dall’inizio delle offerte Prime Day 2018, infatti, il portale italiano di Amazon ha iniziato ad accusare qualche cedimento, segno che i tentativi di connessione al portale sono di gran lunga superiori alle attese della stessa Amazon. Ciò ha portato il portale di Amazon a non funzionare per alcuni utenti, con tempi di caricamento troppo lunghi per gli standard dei browser. Le connessioni sono state così interrotte e gli utenti hanno visualizzato il messaggio “Siamo spiacenti, il traffico è al momento insolitamente intenso. Riprova tra qualche momento”.
Cosa fare se non accedi ad Amazon
Nel caso in cui visualizzi il messaggio precedente, non ti resta che attendere qualche istante e premere sul pulsante ‘Riprova’ non appena viene visualizzato. Amazon down, come detto, è causato dal traffico eccessivo per le offerte del Prime Day 2018 e dipende dal numero di richieste di accesso al portale ricevute in quel momento. Si tratta, dunque, di un malfunzionamento temporaneo, del tutto indipendente dal tuo PC e dal tuo computer di casa. Tutto quello che puoi fare, dunque, è provare fino a che non riesci ad accedere al portale di Amazon e provare a completare l’acquisto nel minor tempo possibile.