Amazon taglierà 18mila posti di lavoro

Amazon taglierà oltre 18.000 posti di lavoro, un numero maggiore rispetto a quello che il colosso di Seattle aveva inizialmente annunciato l’anno scorso.

Il Wall Street Journal ha dato notizia dei tagli, affermando che Amazon ha anticipato l’annuncio previsto.

“Di solito aspettiamo a comunicare questi risultati finché non possiamo parlare con le persone che ne sono direttamente interessate”, ha scritto l’amministratore delegato Andy Jassy in una nota ai dipendenti che l’azienda ha pubblicato sul suo blog. “Tuttavia, poiché uno dei nostri compagni di squadra ha fatto trapelare queste informazioni all’esterno, abbiamo deciso che era meglio condividere questa notizia prima, in modo che possiate sentire i dettagli direttamente da me”.

Amazon taglia posti di lavoro

Le aziende tech così riprendono nel 2023 da dove avevano lasciato l’anno scorso, preparandosi a una prolungata recessione economica. Salesforce  ha dichiarato ì che ridurrà l’organico del 10%, con un impatto su oltre 7.000 dipendenti. Sia Amazon che Salesforce hanno ammesso di aver assunto troppo rapidamente durante la pandemia.

Amazon intende informare i dipendenti che perderanno il posto di lavoro a partire dal 18 gennaio, ha scritto Jassy, precisando che la maggior parte dei tagli riguarderà i gruppi dei negozi e la divisione People, Experience, and Technology (PXT).

Circa Redazione

Riprova

Raddoppia il numero dei crocieristi single

Raddoppia il numero dei crocieristi single. A metterlo in evidenza Vamonos-Vacanze (www.vamonos-vacanze.it), il tour operator italiano specializzato in crociere per single. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com