Amburgo, auto in un centro commerciale: esclusa l’ipotesi terrorismo

Attimi di paura ad Amburgo. Nella mattinata di martedì 30 aprile 2019 una macchina è finita all’interno di un cento commerciale. Il bilancio è di nove feriti che non sembrano essere in gravi condizioni. I media locali escludono l’ipotesi terrorismo ma per precauzione l’intero edificio è stato evacuato. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti alla base di questo incidente ci dovrebbe essere un errore umano. Il conducente, un uomo di 75 anni, dovrebbe aver premuto l’acceleratore al posto del freno e quindi essere finito nel centro commerciale. Ma gli approfondimenti verranno fatti nelle prossime ore per capire meglio questo incidente che poteva avere sicuramente un bilancio molto più grave.

Erano le prime ore di martedì 30 aprile quando l’auto è entrata nel centro commerciale fermandosi a ridosso delle scale mobili. Secondo quanto scritto dai media locali, il 75enne era appena uscito dal parcheggio sotterraneo quando invece di frenare ha premuto l’acceleratore entrando nella struttura. Esclusa l’ipotesi terrorismo anche se sono in corso tutti i rilievi e gli accertamenti del caso. L’uomo non ha portato particolari conseguenze e a breve sarà interrogato dalle autorità locali per cercare di capire i motivi di questa strage. 

Fortunatamente il bilancio non è stato così tragico. Sono nove le persone rimaste coinvolte in questo incidente ma tutti i feriti non versano in gravi condizioni. Le autorità locali per effettuare tutti i controlli del caso hanno preferito evacuare l’intero edificio. Tanta paura per i presenti che inizialmente avevano pensato ad un possibile attacco terroristico. Ma alla fine questa pista è stata esclusa dalle autorità locali.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com