ANDREA SCANZI E ‘EROI STORIE EMBLEMATICHE DI SPORT’, REGIA DI ANGELO GENERALI
Direzione di scena SIMONE ROTA
PRODUZIONE PROMOMUSIC CORVINO PRODUZIONI
4 DICEMBRE e 20 FEBBRAIO 2018
Lunedi 4 dicembre alle ore 21,00 il noto giornalista, opinionista e scrittore Andrea Scanzi porta per la prima volta in scena a Roma il suo nuovo monologo teatrale ‘Eroi’, che ha debuttato di recente con grande successo al Teatro Masini di Faenza (RA) ed è attualmente in tour nei più importanti teatri italiani.
Prodotto da Corvino Produzioni, Eroi racconta una carrellata di campioni, ognuno a suo modo eccezionale. Ci sono l’agonia del Pirata Pantani e l’ostinazione di Juri Chechi, lo scatto proletario di Pietro Mennea e la grandezza di Muhammad Ali, la rivoluzione di Nadia Comaneci e il sogno di Gilles Villeneuve. Storie di redenzioni, ma pure di dissipazioni, come quella di George Best. Storie di eroi a volte loro malgrado, a volte per sempre e a volte anche solo per un giorno.
Per le h.18,00 sempre alla Sala Umberto di Roma, presso lo spazio Vivi Bistrot, è poi previsto un altro appuntamento con Andrea Scanzi che – a un anno esatto dal Referendum Costituzionale 2016 – presenterà il suo nuovo libro Renzusconi (ed. Paper First), con prefazione di Marco Travaglio. Il libro sarà in tutte le edicole e librerie dal 30 novembre.
Ad affiancarlo nella presentazione, e a dialogare con lui su quello che già dal titolo dichiara di essere un volume ironico e affilato secondo lo stile ormai tipico di Scanzi, sarà il deputato di spicco del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista.
Al termine della presentazione, l’autore sarà disponibile per il firmacopie.
L’ingresso alla presentazione è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. La priorità verrà assicurata ai possessori del biglietto per lo spettacolo serale.
TEATRO SALA UMBERTO
Ore 21,00
I biglietti si possono acquistare presso il botteghino della Sala Umberto in via della Mercede, 50 o del Teatro Brancaccio in via Merulana, 244; telefonicamente al numero 06.6794753 (con carta di credito);
on line salaumberto.com e ticketone.it