Potrebbe essere prossima ad una svolta la vicenda di Angela Celentano, scomparsa sedici anni fa sul monte Faito. I genitori Si Maria e Catello Celentano non hanno mai perso le speranze di ritrovare la loro bambina, ed oggi c’è qualche speranza in più. “Ho sempre avuto speranza, questa volta un po’ di più”, ha detto la madre. E proprio oggi alla procura di Torre Annunziata si è approfondita la cosiddetta ‘pista messicana’, apertasi dopo che proprio dal Messico, arrivò una mail da una ragazza che disse di chiamarsi Celeste e di essere Angela. “L’incontro di oggi è stato chiesto da noi – ha spiegato il legale dei Celentano, Luigi Ferrandino – lo abbiamo chiesto per fare il punto della situazione”. Ad oggi sono diverse le incongruenze nelle dichiarazioni fornite agli inquirenti dalla famiglia messicana dalla cui abitazione è partita la mail.
Ad alimentare la speranza che Celeste sia Angela, una foto arrivata dal Messico e che ritrarrebbe una ragazza che si definisce Angela Celentano che si è concentrato il vertice che si è svolto oggi in Procura, a Torre Annunziata (Napoli). “Hanno detto che c'é qualche elemento di compatibilità – ha spiegato il legale dei Celentano, Luigi Ferrandino – non è una foto ritoccata, questo è certo. E’ la foto di una persona che esiste. Se sia Angela? Non si sa, è presto per saperlo". Ci sono altre foto che sono all’attenzione degli investigatori, ha aggiunto Ferrandino, “ma in questo momento non sono rilevanti”. Il fatto che ci siano elementi di compatibilità, ha sottolineato il legale, “sta spingendo gli investigatori ad andare avanti, sono convinti che c'é qualcosa di importante”.
Maria Celentano: “Angela è viva”. “Angela è viva”. Lo dice a bassa voce ma con una convinzione che nasce dal proprio istinto materno, Maria Celentano. A farle sperare ancora di poter riabbracciare la propria bambina, la mail di una ragazza che dice di essere Angela. Ed a lei Maria si rivolge dicendole: “Non avere paura. Angela c'é sempre stata nel mio cuore”, ha ripetuto la donna anche oggi. Poi, alla domanda se guardando quella foto del Messico, ha pensato che davvero potesse essere Angela, ha respirato a fondo e poi ha risposto: “Il fatto che ci sia qualche elemento di contabilità per noi è importantissimo – ha spiegato – c'é una somiglianza incredibile con Angela e con i tratti somatici della nostra famiglia, per noi è importante e per gli investigatori ancora di più". I Celentano hanno poi precisato che non vogliono incontrare i Ruiz, la famiglia messicana dalla cui abitazione è partita la mail: “Noi cerchiamo Angela, non cerchiamo nessuna famiglia”.
E quando qualcuno ha chiesti a Maria come potesse essere così convinta che possa essere Angela: “E' una mia convinzione, spero di non sbagliare”.