Angelica Loredana Anton protagonista con Gianluca Magni nel film “Le ultime notti di un sognatore”.

La Ruggiero Film Production riparte con nuove produzioni. Il primo importante lavoro già in preparazione si ispira al grande film di Luchino Visconti “Le notti bianche” tratto dall’opera di Fedor Dostoeskji. Il titolo scelto dallo sceneggiatore e produttore Gennaro Ruggiero è “Le ultime notti di un sognatore”.

Una rivisitazione in chiave moderna con aggiunta di ingredienti accattivanti e colpi di scena.

Un cast di tutto rispetto con protagonisti: Gianluca Magni, tra l’altro ha una straordinaria somiglianza a Mastroianni giovane,  e Angelica Loredana AntonE un bravissimo Costantino Comito, e la bravissima Milena Stornaiuolo e un debutto in un bel ruolo di Samantha Innocenti. la regia affidata al grande regista toscano Abner Rossi.

Il film sarà girato a partire da fine marzo a Colleferro con la fattiva collaborazione in produzione di Danilo Costantini.

Gianluca Magni e Angelica Loredana Anton hanno già brillantemente lavorato insieme, come protagonisti, nel film “Il mistero dell’anello” di prossima uscita.

Dunque un importante prova per la giovane moglie del produttore Gennaro Ruggiero.

Ricordiamo brevemente chi è Angelica Loredana Anton:

Nata a Iasi, una bella città storica della Romania, 30 anni fa, e trasferita in Italia con la famiglia da poco o più di 10 anni fa.

E’ sposata con il giornalista, sceneggiatore e produttore cinematografico e televisivo Gennaro Ruggiero, Principe d’Altavilla, con cui ha uno splendido bimbo di due anni, William. Scrittrice e poetessa per gioco da piccola, e oggi è invece è diventata una bella realtà con l’uscita già di due libri di poesie e aforismi, e  un romanzo da cui è stato tratto il film “Perché ti amo” la cui sceneggiatura e adattamento al cinema è stato fatto dalla stessa Angelica.

Ha conseguito il Dottorato in Scienze della Comunicazione in Svizzera e la certificazione di Ballerina del Consiglio Internazionale della Danza dell’UNESCO. E’ stata abilitata come giornalista professionista internazionale e dirige due blog di arte, cinema e cultura. E quest’anno gli è stato conferito, oltre al titolo di Dama dei Cavalieri Crociati, anche il titolo di Marchesa da Sua Altezza Imperiale Reale Principe Stefan Cernetic di Montenegro e Macedonia, e ha vinto premi prestigiosi come: 2 volte il Premio Poesia “Tra le parole e l’infinito”, il premio Colosseo d’Oro per la letteratura, il Premio Cartagine per il Cinema, e il Premio Donna d’Autore per la letteratura. Ed ha ricevuto la nomination per “La Rosa d’oro” 2020.

Ha iniziato sulle passerelle della moda come fotomodella, e poi Angelica ha debuttato come attrice, a fianco di Tosca d’Aquino nel film “Le ragazze di Mario” con la regia di Maria Cinzia Mirabella, e con Gianluca Magni, Arduino Speranza, Martina Pinto e Veronica Rega, e poi come attrice, ancora negli ultimi 3 anni, citiamo i più importanti, in: “E’ una vita che ti cerco” con Gennaro Ruggiero, “Il mistero dell’anello” con Gianluca Magni,   come sceneggiatrice in “Perché ti amo”, nel videoclip musicale cantato da Andrea Vantini “Negli occhi delle donne”, contro la violenza sulle donne, e nel cortometraggio “Una semplice storia d’amore”, e il cortometraggio “Una semplice storia d’amore” ispirato all’omonima canzone scritta da Gennaro Ruggiero e interpretata da Andrea Vantini, da cui è stato tratto anche un videoclip musicale. Tra l’altro quest’anno è stata l’unica testimonial in Italia del Calendario del mitico “Max”, ed è testimonial ufficiale di “Miss Roma Capitale 2020”.

Nell’immediato orizzonte il cortometraggio “Come si riconosce un grande amore” ispirato al film “L’etudiante” e all’opera “Il Misantropo” di Moliere, Seguirà subito  il film “Le ultime notti di un sognatore”  un remake in chiave moderna di “Le notti bianche” , che vide protagonista Marcello Mastroianni e la regia di Luchino Visconti, ispirato all’opera letteraria di Dostoeskji,

Ma anche tanti libri, perchè Angelica prima di tutto è una scrittrice.

Francesco De Luca

Circa Redazione

Riprova

Al via QUANDO LA SCIENZA FA SPETTACOLO con scienziati e letture di Federica Rosellini, Donatella Finocchiaro, Lino Guanciale, Silvia D’Amico I 3 novembre 2024 – 12 gennaio 2025 Teatro Argentina

Teatro Argentina 3 novembre 2024 – 12 gennaio 2025   Al via la seconda edizione …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com