Antonacci, Mannoia e Tatangelo: tutti i concerti in piazza per Capodanno in Sicilia

La Sicilia si prepara ad accogliere il 2025 all’insegna della musica, trasformando le sue piazze in palcoscenici a cielo aperto.

Da Palermo a Catania, passando per Messina e altre città, l’Isola offre una varietà di eventi imperdibili che uniscono la magia delle festività all’energia dei grandi artisti nazionali.

Ecco gli eventi gratuiti da non perdere per festeggiare il Capodanno 2025.

PALERMO
Piazza Castelnuovo accoglierà migliaia di persone per un concerto dal titolo “Tutti a Palermo”, che vedrà la partecipazione di Biagio Antonacci.

Dopo 25 anni, il celebre cantante tornerà nel capoluogo siciliano insieme alla sua band.

Durante l’evento, previsto per le 21.00, Antonacci interpreterà le sue hit intramontabili e dedicherà al pubblico anche alcuni singoli estratti dal nuovo album “L’inizio”.

L’introduzione della serata è affidata al polistrumentista siciliano Mario Incudine.
Adv

Il network nazionale Radio Italia scandirà i momenti della festa in piazza con il consueto brindisi di mezzanotte.

A seguire il DJ set di Paoletta che farà ballare il pubblico sulle note delle migliori canzoni della storia musicale italiana.

Come di consueto, lo show sarà accompagnato da giochi di luce e fuochi d’artificio che illumineranno il cielo di Palermo, regalando un’atmosfera indimenticabile.

CERDA (PA)
Per festeggiare l’arrivo del 2025, il comune di Cerda ha organizzato un evento speciale in piazza La Mantia.

La serata inizierà alle 23.15 con il concerto dei leggendari Matia Bazar, che accompagneranno il pubblico fino alla mezzanotte, quando sarà il momento del brindisi e dei giochi pirotecnici.

Dopo il brindisi, la festa continuerà con l’energia del DJ set di Maresco e Voice, garantendo divertimento fino a tarda notte.

CEFALÙ
La band Kalavria sarà protagonista del Capodanno in piazza a Cefalù, regalando al pubblico una serata di musica e festa sotto le stelle.

A partire dalle 23.00, con il loro stile unico che mescola sonorità mediterranee e ritmi contemporanei, i Kalavria offriranno un repertorio coinvolgente e carico di energia, perfetto per salutare il nuovo anno.

A seguire, il nuovo spettacolo DJ Set di Big Reunion.

MESSINA
A Messina, il Capodanno si festeggia in grande stile con il concerto in Piazza Duomo che vedrà protagonisti due big della musica italiana: Arisa e Clementino.

La serata promette emozioni e divertimento con l’energia del rapper campano e la voce inconfondibile della cantautrice genovese, in uno spettacolo che accompagnerà il pubblico fino allo scoccare della mezzanotte e oltre.

CAPO D’ORLANDO (ME)
Piazza Matteotti ospiterà Anna Tatangelo, che si esibirà interpretando tutti i suoi maggiori successi.

L’artista ha annunciato con entusiasmo la sua presenza alla festa di Capodanno in piazza a Capo d’Orlando sul suo fan club di Facebook, sorprendendo tutti i suoi sostenitori.

CATANIA
A Catania, sarà Piazza Duomo a fare da sfondo a una serata musicale condotta da Federica Panicucci, con la diretta nazionale organizzata da Mediaset.

Non sono ancora noti gli artisti che saliranno sul palco, ma è probabile che si tratterà di grandi big nazionali.

MALETTO (CT)
Il territorio catanese non ospiterà soltanto il concerto di Canale 5, ma anche un grande evento in piazza nel Comune di Maletto.

A salutare il nuovo anno insieme al pubblico ci sarà Fiorella Mannoia.

La celebre cantante regalerà al pubblico uno show che racchiuderà tutti i suoi grandi successi declinati con nuovi arrangiamenti, grazie al contributo dell’orchestra.

Dopo il concerto di Fiorella Mannoia, previsto per le 22.15, sono previsti DJ set e giochi pirotecnici.

SIRACUSA
La notte di Capodanno a Siracusa sarà animata da un programma pensato per tutte le età, con un’attenzione particolare alle famiglie e ai più giovani.

A scaldare l’atmosfera alle 22.30 sul palco della piazza ci sarà AKA 7EVEN, che si esibirà con la sua musica pop urban e un coinvolgente dj set.

Ad aprire la serata i Babil On Suite, mentre la conclusione sarà affidata al dj set di Ornella P, per ballare fino a tarda notte.

AUGUSTA (SR)
Il Capodanno 2025 nella provincia siracusana sarà in piazza Castello e vedrà sul palco Francesco Gabbani.

A partire dalle 22.30, l’interprete di “Occidentali’s Karma” saluterà il 2024 insieme al pubblico con una scaletta che ripercorre tutti le sue hit.

Tutti gli eventi saranno a ingresso libero.

Circa Redazione

Riprova

In Sicilia solo un’altra parola vale quanto questa: perché un “suca” è per sempre

Siamo ormai entrati in pieno nel clima natalizio, in realtà già da metà settembre cominciavano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com