Aperte le iscrizioni al corso online per Guardie Zoofile OIPA nel Lazio

Formazione gratuita per diventare guardia zoofila, con lezioni online e esami in presenza. Iscrizioni aperte fino al 20 ottobre.

Sono aperte le iscrizioni per il corso online per guardie zoofile organizzato dall’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (OIPA), rivolto ai residenti di Roma, Viterbo, Latina, Frosinone e Rieti. Le lezioni inizieranno il 28 ottobre e si svolgeranno sulla piattaforma e-learning, con due test intermedi e un esame finale in presenza. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 ottobre.

Il corso è gratuito, ma per partecipare è necessario diventare socio benemerito dell’OIPA, con una quota di iscrizione di 100 euro. Le guardie zoofile OIPA sono figure riconosciute come pubblici ufficiali e agenti di polizia amministrativa e, nei casi previsti, di polizia giudiziaria. Le loro mansioni includono la prevenzione e repressione delle infrazioni relative alla protezione degli animali e alla difesa del patrimonio zootecnico locale.

Massimo Pradella, coordinatore nazionale delle guardie eco-zoofile OIPA, spiega: “Le guardie zoofile volontarie rivestono un ruolo fondamentale nella tutela degli animali, come previsto dalle leggi nazionali e regionali sulla protezione degli animali d’affezione”.

Il corso è aperto a tutti gli adulti motivati, amanti degli animali, che abbiano almeno la licenza media inferiore e non presentino condanne penali o carichi pendenti. La nomina a guardia particolare giurata OIPA è conferita dal Prefetto tramite decreto.

Per ulteriori dettagli e per iscriversi, è possibile inviare un’email a guardielazio@oipa.org indicando nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email e provincia di appartenenza. Per informazioni aggiuntive, è disponibile il sito web Guardie Zoofile OIPA Lazio.

Circa Redazione

Riprova

“Palermo Classica” celebra i più grandi compositori: A Night at the Opera allo Steri

Un evento che celebra le arie e i cori delle opere di alcuni dei più …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com