Arabia Saudita: divieto di guida contro l’ “estinzione” delle vergini

Una notizia che ha dell’ incredibile, arriva dall’Arabia Saudita. Uno studio accurato condotto dai “saggi” della Majlis al-Ifta’ al-A’ala, il maggior organismo religioso saudita, ha stabilito che nel caso in cui si decidesse di eliminare il divieto di guida per le donne del regno, nel giro di 10 anni nel Paese “non ci sarebbero più vergini”. A termine della ricerca è stata redatta anche una relazione “scientifica” consegnata poi  ai 150 membri del Consiglio della Shura, il Parlamento.

Ma non sarebbe questo l’unico motivo per cui la guida femminile, viene altanente sconsigliata. Infatti, secondo lo studio, redatto in collaborazione con Kamal Subhi, ex professore dell’Università King Fahd, le donne al volante provocherebbero un aumento di “prostituzione, pornografia, omosessualità  e divorzi”. In una parola, “un declino morale” che già si intravede in altri Paesi musulmani, come sottolineato dallo stesso Subhi, che ha raccontato una sua esperienza personale in un caffè all’estero.

“Tutte le donne mi guardavano. E una mi ha fatto un cenno inequivocabile per farmi capire che era disponibile”.
Contro il divieto di guida, molte saudite si sono ribellate nei mesi scorsi, aderendo ad una campagna lanciata dalle attivisti di ‘Womentodrive’.

Carmela Iovino

Circa redazione

Riprova

Da Giorgia Meloni a Sabrina Ferilli la sinistra anti Trump bocciata in casa e oltreoceano

“Per dirla con una battuta, non chiederti cosa gli Stati Uniti possano fare per te, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com