Nella mattinata di sabato 16 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Penne hanno effettuato controlli a tappeto sul territorio di competenza dell’area Vestina per verificare il rispetto delle norme anti Covid. I monitoraggi, sono stati effettuati impegnando più di 14 uomini.
I Militari, hanno fermato oltre 25 veicoli e identificato più di 40 persone su strada, controllato 5 locali pubblici, contestando la violazione amministrativa del Dpcm a 4 individui, tra i 18 e i 71 anni.
Una coppia, residente a Rosciano, individuata e controllata a Nocciano, è risultata essere sottoposta a quarantena sanitaria ma si era tranquillamente recata in altro comune, con il proprio veicolo, per effettuare degli acquisti e, di conseguenza, i coniugi sono stati deferiti a piede libero.
Alcuni dei succitati trasgressori sono stati sorpresi dai militari dell’Arma in prossimità di un locale a Penne sprovvisti dei dispositivi di protezione individuale e, pertanto, contravvenzionati.
Durante i controlli, inoltre, sempre a Penne, sono state elevate 2 contravvenzioni al codice della strada e una persona è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza, in quanto al momento del controllo alla guida del proprio veicolo, a seguito della sottoposizione aa accertamento con etilometro, è risultato avere dei livelli abbondantemente oltre il limite.