Christine Lagarde, Managing Director of the International Monetary Fund (IMF), addresses a news conference on the eve of the World Economic Forum, WEF, in Davos, Monday, Jan. 22, 2018. The meeting brings together entrepreneurs, scientists, chief executives and political leaders from Jan. 23 to 26. (ANSA/AP Photo/Markus Schreiber) [CopyrightNotice: Copyright 2018 The Associated Press. All rights reserved.]

Argentina, accordo Fmi da 50 miliardi di dollari

 Il Fmi e l’Argentina hanno raggiunto un accordo da 50 miliardi di dollari su tre anni che supera di gran lunga le attese del mercato, che scommetteva su 30 miliardi di dollari. L’intesa arriva più velocemente del previsto, anche se il board del Fondo deve ancora approvarla.

  Si tratta – ha affermato il direttore generale del Fmi, Christine Lagarde – di un’intesa ‘disegnata dal governo argentino, che punta a rafforzare l’economia a beneficio di tutti gli argentini’. Il Fondo – ha aggiunto – è lieto ‘di poter contribuire a questo sforzo offrendo appoggio finanziario, che può aiutare la fiducia dei mercati, consentendo alle autorità di affrontare le debolezze di lunga data.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com