Arisa e Povia per il “Festival del Sole”: musica e sapori di fine estate a Trabia

Dopo dieci anni di assenza, il “Festival del Sole” fa il suo ritorno per la seconda edizione a Trabia, dove nel 2014 aveva fatto registrare il sold out in tutti i suoi eventi.

Quest’anno, la nuova amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Bondì, ripropone un’edizione autunnale con tanti artisti del panorama nazionale che si alternernano sul palco dal 28 settembre al 6 ottobre. L’ingresso e gli spettacoli sono gratuiti.

«Nel 2014 avevamo organizzato il “Festival del Sole” con l’obiettivo di valorizzare il nostro territorio – spiega il primo cittadino – ma anche le nostre tradizioni locali, l’enogastronomia, con un focus sulla pasta. Perché Trabia è il paese della pasta. Poi è arrivata una nuova amministrazione che non ha più ritenuto di dover proseguire il festival».

Il Festival, che si tiene dal 28 settembre al 6 ottobre, ha anche l’intento di “allungare” la coda dell’estate. «Destagionalizzare il turismo è molto importante per l’economia del nostro paese – spiega Bondì – In Sicilia, grazie alle condizioni meteo favorevoli, è possibile attrarre un turismo “fuori stagione”».

Adv

Si comincia il 28 settembre con Road Runners e Giovanni Cangialosi in corso La Masa. Il 30 settembre è la volta della pluripremiata Arisa che si esibirà in piazza Molino.

L’1 ottobre tocca ai 4 Gusti alle ore 21.00. A seguire il concerto di Povia in corso La Masa. Il 2 ottobre sul palco della strada principale di Trabia ci sono prima Le Matrioske e subito dopo Marco Livigni & Bottegaretrò.

Il 3 ottobre ci si sposta in piazza Lanza. Sul palco, alle ore 20.00 prima tocca a Stefano Piazza e a seguire lo spettacolo dei Jumpin’up. Il 4 ottobre è la volta de I Picciotti alle ore 18.00 a piazza Lanza, seguiti da Manlio Dovì alle ore 21.00 e Babilonsuite alle ore 22.00.

Il 5 ottobre si balla con RadioTime ’90 sempre in piazza Lanza a partire dalle ore 21.00. Il 6 ottobre, invece, mattinata dedicata ai bambini con vari spettacoli in piazza Lanza dalle ore 11.30 e poi il palco “in mano” a Jack & the Starlighters.

Nella borgata di San Nicola, in serata si balla con i dj set di Georgia Mos, Stancanelli, Lyam, Sutera, Marnage e Davidino.

Immancabile lo spazio dedicato al cibo e in particolare allo street food.

Nei giorni 4, 5 e 6 ottobre, a piazza Lanza ci sono tantissimi stand con i cibi di strada siciliani più celebri.

L’idea dell’amministrazione comunale di Trabia spera così che possa diventare un appuntamento fisso per l’intero comprensorio palermitano e che diventi un momento di incontro artistico-culturale, di aggregazione della comunità locale, di attrattiva turistica e promozione del territorio.

Al cartellone, oltre al sindaco Bondì, hanno lavorato il vicesindaco Mimmo Cammarata e l’assessore alle attività culturali del comune di Trabia Luigi Chiaromonte.

Circa Redazione

Riprova

Stagione teatrale 2024-2025 al Politeama, ricco cartellone con nove spettacoli

Annunciato da Filippo Annaro, gestore delle strutture teatrali della città, il programma della stagione teatrale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com