Arriva la mascherina super tecnologica

Arriva una mascherina ad alta tecnologia. Oltre a proteggere dal virus rileva anche sintomi riconducibili al Covid-19. Si tratta della AG47-Mask. Prende il nome dal simbolo chimico dell’argento e dal suo numero atomico. È stata sviluppata dal team Blue Matrix combinando materiali innovativi. Con  elettronica evoluta.

Il dispositivo utilizza un sistema di filtraggio composito. Che, assieme ad altri materiali, impiega l’argento.  Grazie alle sue proprietà può garantire un’efficace protezione antibatterica e antivirale. Ed è abbinato ad un sistema di disinfezione termo-elettrico attivo. La AG47-Mask è dotata di una serie di sensori in grado di raccogliere un insieme di biosegnali. Questi segnali possono essere trasmessi a dispositivi esterni quali smartwatch o tablet. O a una piattaforma di telemedicina remota.

Questa soluzione permette di intercettare in modo automatico sintomi riconducibili al Covid-19 permettendo una verifica medica tempestiva. E, se necessario, l’immediato inserimento della persona nei protocolli di isolamento. Il team si è avvalso di metodologie aerospaziali. Il tutto per ottimizzare la dinamica respiratoria e il dimensionamento del dispositivo. Per questo AG47-Mask sarà indossabile da chiunque. È rigenerabile e di lunga durata, leggera e confortevole. Grazie alle sue doti di sicurezza e durabilità, AG47-Mask può essere riutilizzata un numero indefinito di volte. Il tutto grazie a un processo di sterilizzazione elettrotermico semplice, sicuro e rapido. La mascherina va collegata ad un alimentatore elettrico per circa 30 minuti. Nello sviluppo di questo progetto il team è stato supportato dalla Marina Militare. Messo a disposizione il laboratorio di misure elettriche dell’Arsenale di Taranto, e dall’Arpa di Taranto.

Circa Redazione

Riprova

Notte Bianca per i 50 anni de “La Vucciria” di Guttuso: spettacoli, visite e talk a Palermo

Palazzo Chiaramonte-Steri – Palermo Dal 19 al 22 dicembre 2024 Consulta gli orari nell’articolo 8 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com