Art 18. Repubblica, vertice segreto Monti – Camusso. P. Chigi: E’ tutto falso

Un articolo del quotidiano “La Repubblica”, riporta la notizia di un vertice segreto tra il Presidente del Consiglio, Mario Monti, e il segretario della Cgil, Susanna Camusso, nel corso del quale sarebbero stati presi accordi in merito  alla riforma dell’articolo 18. Nell’occasione non sarebbe stilato un testo definitivo o un documento, ma si sarebbe raggiunta un’intesa di massima per “una normativa che ‘sospenda’ e non cancelli l’articolo 18 per chi esce dal ‘precariato’. E’ una ‘interpretazione’ meno rigida del principi ‘giusta causa’ da parte del Tribunale del Lavoro”, come spiega Repubblica. Nonostante le successive smentite di Palazzo Chigi e Cgil, Repubblica ribadisce la sua versione. “llnostro giornale – si legge sul sito web dopo la smentita congiunta di Palazzo Chigi e sindacato – ribadisce la sua ricostruzione, sottolineando di aver appreso la notizia dell’incontro e dei suoi contenuti da fonte certa”.

P.CHIGI-CGIL,NESSUN INCONTRO MONTI-CAMUSSO NEI GIORNI SCORSI – “In relazione all’articolo pubblicato oggi da Repubblica, Palazzo Chigi ela Cgilrendono noto che nei giorni scorsi non vi è stato nessun incontro né colloquio tra il Presidente del Consiglio Mario Monti e il Segretario generale della Cgil Susanna Camusso. Peraltro, se tale incontro fosse avvenuto, non sarebbe stato il primo faccia a faccia. Susanna Camusso e Mario Monti si erano infatti incontrati nel novembre scorso al momento della formazione del nuovo Governo”: così una nota diffusa da Palazzo Chigi.

CGIL: NESSUN INCONTRO,NON SUBIREMO PRESSIONI IMPROPRIE

– La rabbia della Cgil per le indiscrezioni di stampa su un presunto vertice segreto fra il premier, Mario Monti, e il segretario, Susanna Camusso, si sfoga anche su Twitter. “L’incontro segreto è una grave invenzione. Le nostre posizioni sull’art.18 sono note e stranote. Qualcuno vuol far saltare il confronto?” si chiede il sindacato sul social network: “Chi vuole forzare la mano? Noi non subiremo pressioni improprie”.La Cgil, si legge ancora “non dirà sì a tutti i provvedimenti a prescindere dalle proprie idee”.La Cgilnon le manda a dire nemmeno al quotidiano che ha pubblicato la notizia: “Ci chiediamo perché Repubblica sia scesa a queste bassezze. Chi vuole boicottare il confronto sul lavoro?”. E ancora: “prima due fondi di Scalfari, ora una notizia falsa in prima pagina. Chi vuole forzare la mano? Noi non subiremo pressioni improprie”. Secondo il sindacato, “é un momento molto difficile per il Paese. Monti ha un compito molto arduo mala Cgilnon dirà sì a tutti i provvedimenti a prescindere dalle proprie idee. E’ anzi arrivato il momento di imporre la crescita in Italia e cambiare politica in Europa. Il Governo Monti è d’accordo?”. La lunga schermata di tweet sulla pagina della Cgil si chiude con il doppio rimando alla nota, congiunta con Palazzo Chigi, che smentisce il vertice segreto.

 

Circa redazione

Riprova

Maturità 2025: dubbi sulla presenza della seconda prova. Le ultime sull’esame

Si parla di una possibile riforma della Maturità 2025, dove la seconda prova potrebbe scomparire. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com