epa08938504 People wearing protective face masks walk pass by the People's Bank of China in Beijing, China, 15 January 2021, amid the coronavirus disease (COVID-19) pandemic. EPA/WU HONG

Aspi: ok soci Atlantia a scissione, sì da 99,7% presenti

L’assemblea dei soci di Atlantia ha approvato, con il voto favorevole del 99,7% del capitale rappresentato, il progetto di scissione parziale proporzionale di Atlantia in favore della società beneficiaria, interamente posseduta, Autostrade Concessioni e Costruzioni. Lo si legge in una nota di Atlantia, in cui si precisa che all’assemblea ha partecipato il 72,2% del capitale sociale della società.

Ad Autostrade Concessioni e Costruzioni, si legge nella nota, verrà attribuito un compendio costituito da una partecipazione pari al 33,06% del capitale sociale di Autostrade per l’Italia con assegnazione ai soci di Atlantia dell’intero importo dell’aumento di capitale della beneficiaria a servizio dell’operazione di scissione. L’operazione prevede inoltre il conferimento in natura nella beneficiaria, Autostrade Concessioni e Costruzioni, da parte di Atlantia della restante quota di partecipazione pari al 55% del capitale sociale di Aspi e la quotazione in Borsa delle azioni della beneficiaria.
Qualora antecedentemente alla data di efficacia della scissione, ma comunque non oltre il 31 luglio 2021 – ricorda la nota – Atlantia dovesse ricevere un’offerta per l’acquisto dell’intera partecipazione pari all’88% del capitale detenuta in Aspi da parte di Cdp e/o altri investitori, il cda di Atlantia ne valuterà la coerenza con l’interesse sociale e provvederà a una nuova convocazione dell’assemblea, in sede straordinaria, per sottoporre alla medesima l’eventuale revoca della delibera di scissione già assunta.

Circa Redazione

Riprova

SMACT, nuovi fondi per 7,7 milioni per le imprese che innovano e l’ecosistema supera i 100 aderenti

Un numero di partner aderenti all’ecosistema che supera i 100, nuovi fondi provenienti dal PNRR per 7,7 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com