Assostampa Campania Valle del Sarno: nuovi vertici

Assostampa Campania Valle del Sarno: Barbara Ruggiero è il nuovo presidente, a Giuseppe Petrucciani va la nomina di presidente del Collegio dei Revisori dei Conti per il prossimo quadriennio
Pagani. Rinnovate le cariche statutarie dell’Assostampa Campania Valle del Sarno per il prossimo quadriennio 2019/2023, nella prima riunione del nuovo Consiglio direttivo che si è tenuto al Caffè Letterario di piazza Sant’Alfonso.
All’unanimità, l’Assemblea ha eletto presidente dell’Assostampa Barbara Ruggiero, giornalista di SalernoSera; vicepresidente Salvatore Campitiello, corrispondente della Gazzetta dello Sport; segretaria Viridiana Myriam Salerno di Mediavox Magazine; tesoriere Giuseppe Calabrese dell’Ufficio Stampa Asl Salerno; presidente onorario Giovanni Navarra.
A Pasquale Cuofano è andata la nomina di presidente del Collegio dei Probiviri di cui sono consiglieri Pippo Della Corte e Giovanni Savarese. Giuseppe Petrucciani è stato nominato presidente del Collegio dei revisori dei conti, composto da Annamaria Nitto e Vittorio Giacobello.
Nel Consiglio direttivo sono entrati: Daniela Apuzza, giornalista del Quotidiano del Sud e del Corriere dell’Irpinia; Salvatore D’Angelo di Insieme, Telenuova e La Città; Carmine De Nardo de I Fatti. Brigitte Esposito di 360gradiwebtv e TeleAngri1 e Susy Pepe dell’Ufficio Stampa Città di Amalfi.
Appena insediato, e prima ancora di procedere alle nomine delle nuove cariche statutarie, il Consiglio ha approvato all’unanimità una mozione presentata dal consigliere anziano Campitiello, in occasione della Giornata mondiale dedicata alla libertà di Stampa. In essa l’Assostampa ha sottolineato con fermezza “il suo ‘no’ a minacce, aggressioni verbali e non, all’indirizzo di cronisti e contro ogni azione che limiti il diritto all’Informazione, bene pubblico di ogni Stato democratico”.
“Lavoreremo insieme e uniti solo ed esclusivamente nell’interesse della categoria. L’entusiasmo, la passione e l’impegno non mancano. Un ringraziamento particolare va al presidente uscente, Salvatore Campitiello, per tutto quanto ha fatto e continuerà a fare per i giornalisti e per la nostra associazione” – ha dichiarato Barbara Ruggiero, segretaria uscente, subito dopo la nomina a presidente.
«Dopo nove anni di grande impegno e intensità di rappresentanza, credo che sia giunto il momento di guardare avanti con fiducia su questa strada e di passare la mano. – ha affermato il past president Salvatore Campitiello – Avrò un ruolo diverso, meno gravoso, ma ci metterò l’impegno di sempre”.
Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

“A come ABBA”, omaggio al leggendario gruppo pop svedese, 26 novembre, al Polillo ARt COntainer di Milano

Dopo l’evento sold-out “M come Mingus” dedicato al grande jazzista Charles Mingus (che ha ufficialmente inaugurato la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com