Barroso: “ E’ stata l’Italia a chiedere monitoraggio al Fmi”

E’ stata un’iniziativa italiana quella di chiedere al Fmi di monitorare i suoi impegni. Lo ha affermato al G20 di Cannes il presidente della Commissione Ue, José Manuel Barroso.

Nella  seconda e ultima giornata del G20,  al Palais des Festival di Cannes, i capi delle delegazioni dovranno discutere in primis della firma della convenzione sulla lotta all’evasione fiscale, che sarà seguito da una sessione di lavoro sul tema delle regole per la finanza. A metà mattinata, seconda sessione dedicata ad Agricoltura, Energia e Clima, quindi la conclusione con il passaggio di consegne dalla presidenza francese a quella messicana.

Secondo quanto si apprende da fonti diplomatiche, i lavori della prima sessione dell’ultima giornata sono cominciati in ritardo per alcuni incontri bilaterali di Nicolas Sarkozy, presidente della Francia e presidente di turno del G20. Sarkozy avrebbe già incontrato in diversi faccia a faccia il presidente americano, Barack Obama, e la cancelliera tedesca, Angela Merkel.

Circa redazione

Riprova

BELVEDERE MARITTIMO: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RISPONDE ALLE ACCUSE INFONDATE SULL’INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “PADRE G. PUGLISI” 

L’Amministrazione Comunale di Belvedere Marittimo respinge con fermezza le accuse infondate mosse dal gruppo consiliare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com