epa09152824 A handout photo made available by the European Central Bank (ECB) shows ECB President Christine Lagarde explain the Governing Council's monetary policy decisions at the Governing Council press conference in Frankfurt am Main, Germany, 22 April 2021. EPA/Martin Lamberts/ECB / HANDOUT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

Bce: Lagarde, ripresa in corso ma resta fragile

“La ripresa nell’Eurozona è in corso ma resta fragile”. Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, in una intervista a La Provence pubblicata sul sito dell’Istituto centrale.

La numero uno della Bce ha poi ribadito che “il debito dei Paesi non va cancellato” perché “sarebbe una violazione dei trattati”.

Inoltre “non avrebbe alcun senso economico, perché i tassi di interesse sono estremamente bassi al momento e perché se un Paese smettesse di ripagare i propri debiti, le banche sarebbero riluttanti a finanziarlo”, ha spiegato Lagarde, sottolineando che questo “è ciò che è successo a Venezuela, Argentina e Libano”.

Circa Redazione

Riprova

Università del Salento: il Capo dello Stato alla cerimonia del 70° anno accademico

Siamo lieti di comunicare che il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, onorerà l’Università del Salento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com