Sono periodi duri per tutti coloro che possiedono una macchina. Infatti viaggiare, anche semplicemente per raggiungere il proprio posto di lavoro o per qualsiasi altra ragione che comporti pochi km da percorrere, è diventato ormai un qualcosa di molto dispendioso. Tutti i prezzi sono saliti parecchio. Dalle tasse, sempre maggiori e più costose, alla manutenzione, senza dimenticarsi però di quella che probabilmente caratterizza la maggiore uscita di denaro per gli automobilisti: il rifornimento.
I costi del carburante infatti sono sempre in continuo aumento.
Tuttavia quanto sta accadendo nelle ultimissime ore ha fatto impazzire completamente di gioia gli automobilisti del nostro paese. Il costo della benzina infatti si è abbassato addirittura a 1,50 euro al litro. Una svolta a dir poco storica dunque, che non può che far felici tutti i guidatori. Occorre però fare attenzione a quali distributori andare a fare rifornimento per beneficiare del sostanziale calo di prezzo.
Qualche mese fa il costo della benzina in Slovenia si è abbassato ulteriormente, fino a raggiungere addirittura 1,508 euro al litro. Un abbassamento di prezzo importante, che ha coinvolto anche il gasolio.
Questo infatti è arrivato a toccare 1,544, calando di oltre 6 centesimi rispetto al prezzo precedente. L’annuncio era stato dato dal Ministro dell’ambiente, del clima e dell’energia sloveno, facendo esplodere di gioia tutti gli abitanti del paese, ma anche qualcuno italiano.
Esultano gli abitanti del Friuli
Seppur non ha coinvolto l’Italia, questo abbassamento di prezzo ha fatto felici anche alcuni italiani, in particolar modo gli abitanti del Friuli Venezia Giulia.
La distanza della regione in questione dalla Slovenia infatti non è parecchia, e, sia chi abita nei suoi pressi e sia chi magari ci lavora vicino, può sfruttare questo drastico calo facendo rifornimento in territorio sloveno e non in quello italiano.