Silvio Berlusconi lascia in macchina la sede di Fratelli d'Italia a via della Scrofa dopo l'incontro con Giorgia Meloni, Roma, 17 ottobre 2022. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Berlusconi, giorno di gioia, lascia l’ospedale

Dopo 44 giorni di ricovero al San Raffaele di Milano, Silvio Berlusconi   lascia l’ospedale Irccs di via Olgettina, dove era arrivato mercoledì 5 aprile per una polmonite in un quadro di leucemia mielomonocitica cronica.

Inizialmente in terapia intensiva, Berlusconi era stato trasferito in degenza ordinaria domenica 16 aprile. Risolta l’infezione respiratoria, proseguono infatti le cure per la malattia ematologica e i controlli costanti dei parametri,

In realtà’, raccontano autorevoli fonti azzurre, sarebbe il Cav -descritto sul pezzo dai fedelissimi e concentrato sulle cose da fare per Forza Italia e il governo- a scalpitare per lasciare l’ospedale. Ma a frenare sarebbe stata l’equipe medica guidata da Alberto Zangrillo e i familiari di Berlusconi preoccupati da una ricaduta. Anche due settimane fa, si era diffusa l’indiscrezione che sarebbe uscito dal San Raffaele per chiudere i lavori della convention forzista di Milano ma alla fine tutto è sfumato e il presidente di Fi ha proseguito la degenza nel reparto ordinario, limitandosi a mandare un video messaggio di saluto alla kermesse di partito.  Da due settimane non viene diffuso il bollettino medico.

Guarito dalla polmonite, riferiscono fonti azzurre, Berlusconi va monitorato per controllare il livello delle difese immunitarie. Qualora dovesse spuntarla, continuerebbe le cure per la leucemia cronica a Villa San Martino, dove dovrebbe riposarsi senza stress da superlavoro. A Montecitorio, intanto, tornano a scommettere su chi vincerà il braccio di ferro con medici e figli. «Non vedo l’ora di tornare a casa», va ripetendo Berlusconi a chiunque abbia modo di sentirlo in questi giorni.

La famiglia, a partire dai figli Marina e Piersilvio, e la sua (non) moglie Marta Fascina gli sono sempre stati accanto, alternandosi nelle visite in ospedale. Anche loro preoccupati su possibile ricadute.

“Oggi è un giorno di gioia per Forza Italia e per tutti coloro che sostengono il nostro partito e il nostro Silvio Berlusconi: caro Presidente accolgo con immensa felicità il tuo rientro a casa. Sei abituato a lottare con forza e determinazione per portare avanti progetti e battaglie, questa volta non sei stato da meno. Siamo e saremo al tuo fianco nelle prossime sfide che saremo chiamati ad affrontare per il bene del Paese”. Lo scrive, in una nota, il presidente della I Commissione Affari Costituzionali della Camera Nazario Pagano, coordinatore regionale di Fi Abruzzo.

Circa Redazione

Riprova

Il generale Luciano Portolano nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa

Il Cdm, su proposta del ministro Guido Crosetto, ha deliberato la nomina del generale Luciano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com