Silvio Berlusconi a piazza San Lorenzo in Lucina per inaugurare la nuova sede di Forza Italia. Il Cavaliere è arrivato da un ingresso posteriore e prima di salire nei nuovi uffici l’ex capo del governo, accompagnato dai big del partito ha tagliato un nastro tricolore. Sulla piazza è stato posizionato un maxi schermo da cui sarà possibile seguire la visita che l’ex premier farà all’interno della nuova sede. Nell’attesa viene trasmesso a ripetizione l’inno di Forza Italia, nonchè il videomessaggio del Cavaliere di ieri. Diversi militanti sventolano la bandiera del movimento azzurro. Molte le bandiere anche nell’adiacente via del Corso. In attesa dell’arrivo del Cavaliere a piazza San Lorenzo in Lucina stanno arrivando deputati e senatori dell’ormai ex Pdl. Moltissime le telecamere e i fotografi posizionati all’ingresso del palazzo in attesa che arrivi l’ex capo del governo.
“E’ inaccettabile dire che la legge è uguale per tutti. Dire così significa ripararsi dietro un’ipocrisia. E’ inaccettabile”, ha dettoBerlusconi, inaugurando la sede di Forza Italia. “Dopo venti anni siamo qui e guardandovi, soprattutto quelli che erano con me nel ’94 devo dirvi che l’impegno e l’entusiasmo di Forza Italia fa bene, siamo tutti molto più belli”, ha aggiunto inaugurando la nuova sede di Fi. ”Abbiamo dato e anche ora stiamo dando prova di serietà e responsabilità straordinaria”, ha aggiunto il Cav. “Staremo al governo fino a quando porterà fino in fondo i provvedimenti e manterrà gli impegni”, ha affermato Berlusconi, nel corso dell’inaugurazione della sede di Fi. “Una crisi ora sarebbe destabilizzante e la stabilità è un bene”, ha spiegato. Il cavaliere ha annunciato per i prossimi giorni una riunione dei gruppi “per prendere in piena responsabilità una decisione per il bene del paese”.
“Nei prossimi giorni faremo la riunione dei gruppi parlamentari per decidere”, ha aggiunto nel corso dell’inaugurazione della sede di Fi sottolineando che l’obiettivo sarà sempre quello di “fare l’interesse del Paese e non il nostro”. Romani, dimissioni prima di voto? E’ possibilita’ – “E’ una possibilità ma è una decisione che spetta a lui”. Risponde così Paolo Romani, all’ingresso della nuova sede di Forza Italia a piazza San Lorenzo in Lucina, ai cronisti che gli chiedono se ci sia l’ipotesi che l’ex premier possa dimettersi da senatore prima del voto dell’Aula di palazzo Madama. (Ansa)