Berlusconi-Lario: 100mila euro al giorno per la moglie dell’ex premier

È tempo di crisi ma non per tutti. Potrà vivere di rendita e non mutare in nessun modo il proprio stile di vita, Veronica Lario, l’ex moglie di Silvio Berlusconi. I due sono stati sposati per oltre 20 anni. L’ ex premier dovrà ‘sborsare’ ben 100 mila euro al giorno, pari a 3 milioni di euro al mese in ‘alimenti’, equivalenti a 36 milioni in un anno, per mantenere Veronica. Unica cosa positiva per il Cavaliere, è che può ‘rifarsi’ con il patrimonio immobiliare: villa Macherio e villa Belvedere, non ‘si toccano’ e resteranno di sua proprietà, inoltre non sarà modificato l’assetto delle società. La ‘separazione non consensuale’ durata tre anni, nel corso del tempo, diventata un vero evento mediatico e una dura ‘battaglia’ a suon di contraccolpi si è conclusa nel migliore dei modi per la Lario e decisamente male per il ‘papy delle olgettine’ che vedrà per i prossimi anni uscir fuori dalla sue tasche 100 mila euro al giorno.

 

La casa coniugale. La sentenza non stabilisce nulla sull’assegnazione della casa coniugale: così, la villa di Macherio, che Veronica aveva già lasciato nel 2010, rimane così a Silvio Berlusconi, che ne è il proprietario. C’è da ricordare, infine, che secondo le stime, la magione vale circa 78 milioni di euro, ma il suo mantenimento, secondo quanto riferito dallo stesso Cavaliere, costa circa 2 milioni di euro all’anno.

 

 

Violazione di fedeltà coniugale. Sempre secondo la sentenza, entrambi i coniugi rinunciano a chiedere la separazione con addebito di colpa all’altro coniuge a seguito di ‘un comportamento cosciente e contrario ai doveri nascenti che derivano dal matrimonio’, come ‘la violazione del dovere di fedeltà coniugale’. Un esito tutt’altro che scontato.

Circa redazione

Riprova

Astapiana, primo parco bioenergetico del Sud Italia: il potere della green therapy

Vico Equense. “Da alcuni decenni molte ricerche che integrano biologia, medicina e fisica hanno dimostrato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com