‘Tutti hanno diritto di vivere la propria vecchiaia in maniera decorosa, senza preoccupazioni e senza privazioni materiali o morali. Per questo garantiremo a tutti una pensione minima di 1000 euro non tassabili per 13 mensilità, restituendo a tutti gli anziani la dignità del loro passato di protagonisti nella società, per il valore umano e l’esperienza di cui sono portatori’, annuncia Silvio Berlusconi in un messaggio ad un convegno sulla condizione femminile in corso a Monza.
Sono le auto che si rottamano, non le persone. Associare la rottamazione agli esseri umani, sostiene Berlusconi, fa rabbrividire: tutte le donne e tutti gli uomini hanno la medesima dignità qualunque sia la loro età’.
Il leader di Forza Italia ribadisce: ‘Quello che garantiamo sull’aumento delle pensioni minime, sull’abrogazione delle tasse sulla casa, sulle donazioni, sulla successione noi lo manterremo. Noi lo possiamo promettere in modo assolutamente credibile perché lo abbiamo già fatto quando eravamo al Governo’.