Berlusconi: ‘Sogno un grande partito conservatore con idee liberali e cristiane’

«È un mio antico sogno, fin dal 1994. Sarebbe un passo importante verso il compimento della democrazia bipolare in Italia. Un partito di questo tipo dovrebbe essere qualcosa di simile al Partito Repubblicano negli Stati Uniti, quello di Lincoln e di Eisenhower, di Reagan e di Bush. Dovrebbe essere un partito plurale, al cui interno le idee liberali, cristiane e garantiste, che noi rappresentiamo, dovrebbero avere un ruolo fondamentale». Così Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, in una intervista a Libero, in merito all’idea di mettere in piedi un grande partito conservatore.

Il fatto che i grillini non siano scomparsi malgrado le drammatiche prove di governo è dovuto, chiede Libero,  unicamente al reddito di cittadinanza? «È dovuto – risponde il leader di Forza Italia – al fatto che sanno interpretare con una certa abilità il disagio di alcune aree del Paese e l’incapacità della politica di dare delle risposte. A questo si aggiunge il vuoto a sinistra determinato dall’esaurimento del Partito Democratico, che lascia ampi spazi nei quali il Presidente Conte si è infilato con indubbia abilità».

Circa Redazione

Riprova

NASCE L’ INTERGRUPPO PARLAMENTARE “INNOVAZIONE SANITARIA E TUTELA DEL PAZIENTE”

Perseguire la promozione dell’innovazione nel settore sanitario, focalizzandosi sulla tutela dei pazienti e la sostenibilità …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com