Biden: “Trump ha gettato l’America nell’oscurità”

Donald Trump ha “coperto l’America con una cappa di oscurità”. L’ha detto il candidato democratico Joe Biden nel suo discorso alla convention virtuale dall’arena quasi vuota di Wilmington, nel Delaware. Secondo Biden, il suo rivale ha liberato negli Usa “troppa rabbia, troppa paura, troppe divisioni”. Invece, ha spiegato, “qui e ora ve lo dico: se mi darete fiducia con la presidenza, io trarrò fuori il meglio di noi, non il peggio. Sarò un alleato nella luce, non nel buio”.

E’ il momento, ha detto ancora Biden, che “noi, il popolo, ci uniamo e, potete starne certi, uniti noi possiamo superare e supereremo questa stagione di buio in America. Sceglieremo la speranza invece della paura, i fatti invece della fiction, la giustizia sul privilegio”. L’elezione presidenziale che lo vede opposto al presidente uscente Trump, “un’elezione che cambia la vita. Questo determinerà a cosa l’America somiglierà a lungo”.

Biden, poi, facendo riferimento al bilancio terribile della pandemia negli Usa, ha detto: “Il nostro attuale presidente ha fallito nel suo compito più fondamentale: ha fallito nel proteggerci”. E, parafrodando il poeta irlandese Seamus Heaney, ha concluso: “Questo è il nostro momenro di mettere in rima le parole speranza e storia”.

Circa redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com