Accordo tra Google e BlaBlaCar per proporre agli utenti le soluzioni di mobilità più comuni per viaggiare. Grazie alla partnership, i viaggi in carpooling condivisi su BlaBlaCarsono ora integrati tra le modalità di trasporto consigliate dall’app Google Maps.
L’integrazione del carpooling in Google Maps, si legge in una nota, è segno della popolarità raggiunta da questa modalità di viaggio che è diventata, in meno di 10 anni, una nuova soluzione per gli spostamenti interurbani. La popolarità del carpooling è tale che solo in Italia per le partenze di inizio agosto sono stati offerti sulla piattaforma oltre 260.000 posti per tutte le destinazioni di vacanza.
La collaborazione tra Google e BlaBlaCar è globale e sarà gradualmente estesa ai 22 Paesi in cui BlaBlaCar è presente. Secondo Philippe Cayrol, Head of Partnerships di BlaBlaCar, la collaborazione con Google è una splendida notizia per tutti gli utenti che da Google Maps ora potranno avere accesso alle offerte di carpooling di BlaBlaCar e potranno così scoprire o ritrovare una soluzione di viaggio economica e conviviale. Siamo convinti che il trasporto del futuro sarà multimodale e integrato, e che proporre insieme su Google Maps le opzioni treno, mezzi pubblici e carpooling sia un passo in avanti in questa direzione.