Blitz Dda, 15 arresti, commissariate Lidl e società sicurezza

Quindici persone sono state arrestate tra la Lombardia e la Sicilia con l’accusa di aver favorito o agevolato gli interessi della famiglia mafiosa catanese dei “Laudani”, detti “Mussi i ficurinia” (“facce da fichidindia”). Il blitz del Nucleo Tributario della Guardia di Finanza di Varese e della Squadra Mobile di Milano è scattato questa mattina alle prime ore dell’alba ed, oltre ai 15 arresti per associazione a delinquere, ha portato anche a 60 perquisizioni, tra Lombardia, Piemonte, Puglia e Sicilia, e al sequestro preventivo di immobili, società, disponibilità finanziarie. Il gip di Milano, Giulio Fanales, ha anche accolto la richiesta del pm della Dda Paolo Storari di disporre l’amministrazione di quattro direzioni generali della Lidl, la multinazionale tedesca della grande distribuzione.

Disposta anche l’amministrazione giudiziaria della società di sorveglianza privata del Palazzo di Giustizia di Milano nell’ambito della stessa inchiesta sul clan catanese dei Laudani. Lo ha deciso la sezione Misure di prevenzione del Tribunale, presieduta da Fabio Roia, per presunti legami della societa’ col clan mafioso catanese dei Laudani. Tra gli arrestati, figurano anche un ex dipendente della Provincia di Milano che viene accusato di ‘traffico d’influenze’ perche’ si sarebbe messo a disposizione dei referenti del clan Laudani, e una dipendente del Comune di Milano arrestata per corruzione in relazione a un appalto scolastico.

Nella stessa mattinata, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza stanno dando esecuzione, in provincia di Catania, al decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia a quella sede, nei confronti di 2 indagati accusati di far parte dell’associazione di tipo mafioso riconducibile alla predetta famiglia dei Laudani.

Circa redazione

Riprova

PREMIO “ESSERCI”: GIÀ DEPOSITATE LE PRIME CANDIDATURE. LA RACCOLTA DELLE PROPOSTE PROSEGUE FINO AL 3 NOVEMBRE

Santi Mondello, presidente CESV: “Un’opportunità per dire grazie alle realtà che operano con dedizione e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com