Bonino,”Ultima chance per Medioriente”

“Sono molto impressionata dal dinamismo dell’amministrazione Usa per portare avanti il processo di pace in Medio Oriente”. Lo ha dichiarato  il ministro degli Esteri Emma Bonino, durante la conferenza stampa con il segretario di Stato Usa John Kerry”. “Per un rilancio del negoziato israelo-palestinese – ha continuato il ministro – ho voluto sottolineare alle parti che siamo davanti alla ultima chance possibile”.  Emma  Bonino ha poi dichiarato di aver parlato con le parti in causa e che esse “determinate”. L’Italia “farà tutto il possibile” per sostenere lo sforzo in corso per portare avanti il processo di pace in Medio Oriente.

Letta incontra segretario Usa John Kerry. Il presidente del Consiglio Enrico Letta ha ricevuto il segretario di Stato Usa John Kerry a Palazzo Chigi, per il primo incontro tra l’Amministrazione Obama e il nuovo governo italiano. Dopo le foto di rito, Kerry ha salutato i fotografi in italiano: “Buongiorno a tutti, grazie”. Siamo felici che siate venuti qui. C’é sempre stato un forte rapporto tra Italia e Stati Uniti”. Così il premier Enrico Letta ha salutato, in inglese, il segretario di Stato Usa John Kerry e la delegazione americana che lo accompagna, prima di cominciare i colloqui bilaterali a Palazzo Chigi.

Il segretario di Stato Usa John Kerry ha riferito che vedrà nelle prossime settimane il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il leader palestinese Abu Mazen, nell’ambito degli sforzi intrapresi per portare avanti i negoziati di pace in Medio Oriente. Sulla Siria, Kerry ha sottolineato che Bashar al Assad non potrà far parte di un governo di transizione in Siria.

Circa redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com