Bonus Casa: ultime ore per cessioni infissi e caldaie

Il Governo  ha fissato il perimetro dal quale non vuole allontanarsi troppo ed è pronto a valutare alcune concessioni applicabili a situazioni particolari che riguardano sismabonus, Iacp e Onlus, ma anche quanti hanno scelto lo sconto in fattura ma l’installazione di caldaie, condizionatori o infissi non è avvenuto entro il 16 febbraio, ossia il giorno che precede l’entrata in vigore del discusso decreto legge 11.

In particolare, sono quattro le direzioni verso le quali ci si dovrebbe indirizzare, su due in particolare sembra esserci unità di vedute con la strategia del Governo che riguarda le cessioni e gli sconti in fattura del sismabonus. Saldamente in pista la possibilità di riattivare il meccanismo per sostenere gli interventi di ricostruzione nel cratere dell’Italia centrale. Le associazioni, poi, sono in pressing sulle compensazioni con F24.

Le cartolarizzazioni

C’è poi il capitolo cartolarizzazioni per sbloccare i crediti incagliati e modifica alle certificazioni Soa per poter effettuare gli interventi di riqualificazione energetica e di messa in sicurezza degli edifici.

Traversale, infine, da parte di tutti i partiti la richiesta di rimettere mano al “calendario”, riaprendo i termini da cui far scattare il blocco delle cessioni e degli sconti in fattura.

Circa Redazione

Riprova

Palermo. RPT : Prizzi, Csa-Cisal: “Stabilizzazione per otto lavoratori”

“Otto lavoratori del comune di Prizzi, in provincia di Palermo, hanno firmato  i contratti di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com