Alcune persone camminano davanti alla Borsa Italiana in piazza Affari, Milano, 11 ottobre 2018. Apertura negativa per tutte le Borse europee: Parigi cede l'1,5%, Francoforte l'1,31% e Londra a pochi minuti dall'apertura è in ribasso dell'1,26%. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Borsa: Europa torna su parità dopo intervento Bce a dicembre

La conferma da parte della presidente Lagarde di un intervento della Bce a dicembre a sostegno dell’economia dell’eurozona ha riportato le Borse europee sulla parità a parte Madrid, che perde l’1% sempre appesantita da Telefonica.
In Piazza Affari (Ftse Mib -0,1% dopo aver sconfinato in terreno marginalmente positivo) tra i titoli principali restano deboli Tenaris (-3,3%), Banco Bpm (-2,3%), Tim e Leonardo, entrambi in calo di due punti percentuali.
In un clima che resta comunque piuttosto instabile, bene Fineco (+2,7%) e Amplifon (+2,4%), mentre nel paniere a minore capitalizzazione spicca Mps, sempre molto volatile, che sale del 3% oltre la soglia di un euro.

Circa Redazione

Riprova

Eric Wendt nominato Vicepresidente della Gestione Fornitori in Mouser Electronics

Mouser Electronics ha annunciato la nomina di Eric Wendt come nuovo Vicepresidente della Gestione Fornitori. In questo ruolo, Wendt …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com