Borse: Milano chiude negativa, -0,11%. Spread in leggero rialzo, 367 punti base

 

Seduta negativa quella di oggi per la Borsa di Milano.  L’indice Ftse Mib ha chiuso in perdita dello 0,11% a 16.092 punti. Il ritorno della tensione sui titoli di Stato italiani e spagnoli ha fatto rallentare tutte le Borse europee.

Chiusura invariata per la Borsa di Francoforte. L’indice Dax segna -0,01% a 7.213,7 punti. Borsa di Parigi in calo dello 0,37%.Negativa anche Madrid, che chiude a -0,32%

Lo spread tra il Btp e il Bund tedesco chiude invece a 367 punti base, in rialzo rispetto ai 357 di stamane. Il tasso sul decennale italiano è in crescita al 5,20%. A pesare sono le condizioni legate allo scudo antispread della Bce, che potrebbero scoraggiare i Paesi a rischio dal chiedere aiuto ma anche le nuove preoccupazioni sulla Grecia. Ieri il premier Samaras non è riuscito a trovare un’intesa con gli alleati di governo su un nuovo pacchetto di misure, necessario per l’accordo con la Troika.

Circa admin

Riprova

Università del Salento: il Capo dello Stato alla cerimonia del 70° anno accademico

Siamo lieti di comunicare che il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, onorerà l’Università del Salento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com