People watch as a fake police truck that was used in robbery is transported on a flat-bed truck in the outskirts of Sao Paulo, Brazil, Thursday, July 25, 2019. Authorities at Sao Paulo's Guarulhos international airport say eight armed men raided a terminal and escaped with some 750 kilos of gold. (ANSA/AP Photo/Victor R. Caivano) [CopyrightNotice: Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved.]

Brasile: rubati 750kg oro scalo San Paolo

 Otto uomini armati travestiti da poliziotti hanno rubato circa 750 chili di oro e metalli preziosi, per un valore stimato in 40 milioni di dollari (circa 36 milioni di euro), da un deposito dell’aeroporto internazionale Guarulhos di San Paolo del Brasile: lo hanno reso noto le autorità dello scalo.

Secondo questi funzionari la banda si è impossessata fra l’altro di un carico di lingotti d’oro destinato a Zurigo e New York. I rapinatori sono entrati nell’aeroporto a bordo di due pick-up simili a quelli usati dalla polizia federale brasiliana, che sono poi stati trovati a circa 20 km dallo scalo.

Non ci sono stati feriti e non sono stati sparati colpi di arma da fuoco, ma secondo un agente di polizia che ha voluto mantenere l’anonimato un funzionario dell’aeroporto e otto membri della sua famiglia – inclusi quattro minorenni – sono sequestrati dai banditi, che li hanno tenuti per circa 12 ore.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com